Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro

Executive Master in Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro
33^ edizione

Adesso puoi scegliere tra la formula Lab in presenza o la formula Blended 80-20

Lo sviluppo repentino delle tecnologie, delle conoscenze e della convivenza multinazionale, ha provocato negli ultimi anni un moltiplicarsi delle figure professionali e ad una crescente complessità della struttura aziendale internazionale. Questa trasformazione ha reso essenziale il lavoro del Responsabile dell’Amministrazione del Personale.

L’obiettivo del Responsabile dell’Amministrazione del Personale è di assicurare la puntuale e corretta elaborazione e corresponsione delle spettanze e relativi adempimenti a tutto il personale dell’azienda, nel rispetto delle norme del contratto e delle leggi in materia.

È responsabile della corretta interpretazione delle leggi vigenti in materia e dell’assolvimento degli adempimenti previdenziali, fiscali (versamenti contributivi, trattenute erariali e controllo dell’esatta compilazione della relativa modulistica) e della tenuta dei libri obbligatori. Cura la costituzione, l’evoluzione e la risoluzione di tutti i rapporti di lavoro.

Dalla complessità ed importanza di questa figura, nasce l’esigenza di formare in modo completo ed approfondito i responsabili aziendali che dovranno occuparsi di tutti questi aspetti, nasce l’Executive Master in Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro.

Rivolto a tutti coloro che desiderino una specializzazione di alto profilo nell’ambito dell’amministrazione del personale e diritto del lavoro, il Master si propone di fornire delle competenze specifiche, immediatamente spendibili nel mondo aziendale e degli studi professionali.

Attraverso esercitazioni continue, il percorso in aula è estremamente operativo e viene dedicata particolare attenzione al continuo aggiornamento dei docenti sull’evoluzione della normativa vigente, oltre che sugli orientamenti giurisprudenziali più significativi.

Il Master è accreditato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro. E’ possibile maturare crediti formativi.

Data di inizio:
Ottobre 2020

Durata:
Il Master si sviluppa in weekend alternati, per un totale di oltre 14 Sabati.

Frequenza:
Le lezioni si svolgono il sabato.

Materiale didattico:
Dispense predisposte ad hoc per il Master e relative ad ogni singolo argomento del programma.

Area web riservata:
Ogni allievo può accedere all’area riservata per consultare i documenti amministrativi, per scaricare il materiale didattico in formato elettronico e per interagire con compagni e docenti del proprio Master nel Forum riservato. Questo strumento è essenziale anche per confrontarsi on line con i docenti e condividere con i propri colleghi materiale di approfondimento,notizie e articoli riguardanti l’amministrazione del personale ed il diritto del lavoro.

Numero di partecipanti:
Massimo 16

Counseling individuale:
Al termine di ogni edizione di master si svolgono delle giornate seminariali gratuite sulle tematiche del personal branding e business coaching, per trasferire agli ex allievi tutte le tecniche e gli strumenti per dare la migliore visibilità possibile alla propria candidatura in fase di ricerca di lavoro.

Diploma:
Al termine del Master verrà consegnato ad ogni partecipante il diploma di master.

Scopri la formula del master adatta alle tue esigenze

La parola LAB riveste un ruolo chiave in questa tipologia di percorso formativo: tre lettere che, partendo dall’idea di “laboratorio”, caratterizzano un approccio fatto di esperienza, passione, professionalità e, soprattutto, una metodologia didattica che ha il suo focus sull’allievo.
Formazione interattiva, focus sugli strumenti, testimonianze, esercitazioni. Una metodologia didattica caratterizzata da un approccio estremamente pratico ed operativo, con i formatori che trasferiscono in aula le loro quotidiane esperienze a contatto con le imprese, facendo lavorare i partecipanti quasi esclusivamente su casi pratici e documenti reali. Verrete quindi coinvolti in un percorso di apprendimento interattivo, che integra lezioni, esercitazioni, simulazioni e momenti di confronto in plenaria.

Le lezioni si svolgeranno nella sede di Romavia Umberto Quintavalle 100

Il modello Blended 80-20 di GEMA Business School garantisce un’esperienza formativa di eccellenza adattabile sia alle esigenze personali che agli impegni professionali, attraverso una modalità di erogazione in parte online e in parte in presenza cosi strutturata:
Virtual classroom
L’80% delle lezioni si terranno in “presenza digitale”, in orari e giorni prefissati, in grado di favorire l’interazione tra discenti e docenti.
Potrai lavorare in gruppo, grazie ad una piattaforma realizzata su tecnologia Microsoft attraverso cui il docente assegnerà esercitazioni e lavori in sottogruppi, favorendo un alto livello di coinvolgimento.
Massima flessibilità! Se per qualche motivo non potrai prendere parte ad una o più lezioni, non perderai nulla, tutte le lezioni saranno registrate in modo da poterle rivedere quando vorrai.
Real classroom
Il 20% delle attività saranno in “presenza fisica”, sarai coinvolto in laboratori di ice-breaking e di formazione esperienziale, conoscerai di persona i tuoi colleghi di corso, i referenti scientifici e lo staff. Presenterai ad una commissione i risultati del tuo project work e festeggeremo insieme il conseguimento del tuo diploma di master.
Le lezioni in presenza si svolgeranno presso la sede di Milano

Richiedi la Brochure

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Data di nascita (gg/mm/aaaa)

Compilando il form di contatto acconsenti al trattamento dei Dati Personali.

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.