Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro

Executive Master in Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro
Roma – Milano 28^ edizione.

Lo sviluppo repentino delle tecnologie, delle conoscenze e della convivenza multinazionale, ha provocato negli ultimi anni un moltiplicarsi delle figure professionali e ad una crescente complessità della struttura aziendale internazionale. Questa trasformazione ha reso essenziale il lavoro del Responsabile dell’Amministrazione del Personale.

L’obiettivo del Responsabile dell’Amministrazione del Personale è di assicurare la puntuale e corretta elaborazione e corresponsione delle spettanze e relativi adempimenti a tutto il personale dell’azienda, nel rispetto delle norme del contratto e delle leggi in materia.

È responsabile della corretta interpretazione delle leggi vigenti in materia e dell’assolvimento degli adempimenti previdenziali, fiscali (versamenti contributivi, trattenute erariali e controllo dell’esatta compilazione della relativa modulistica) e della tenuta dei libri obbligatori. Cura la costituzione, l’evoluzione e la risoluzione di tutti i rapporti di lavoro.

Dalla complessità ed importanza di questa figura, nasce l’esigenza di formare in modo completo ed approfondito i responsabili aziendali che dovranno occuparsi di tutti questi aspetti, nasce l’Executive Master in Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro.

SCEGLI LA SEDE CHE FA PER TE

Rivolto a tutti coloro che desiderino una specializzazione di alto profilo nell’ambito dell’amministrazione del personale e diritto del lavoro, il Master si propone di fornire delle competenze specifiche, immediatamente spendibili nel mondo aziendale e degli studi professionali.

Attraverso esercitazioni continue, il percorso in aula è estremamente operativo e viene dedicata particolare attenzione al continuo aggiornamento dei docenti sull’evoluzione della normativa vigente, oltre che sugli orientamenti giurisprudenziali più significativi.

Il Master è accreditato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro. E’ possibile maturare crediti formativi.

Durata:
Il Master si sviluppa in weekend alternati, per un totale di 160 ore (la didattica prevede 110 ore di formazione in aula con lezioni frontali tenute da esperti del settore e circa 50 ore tra project work, distance learning e attività individuale).

Frequenza:
Le lezioni si svolgono  venerdì dalle 15.00 alle 19.00 e sabato dalle 09.00 alle 17.00.

Materiale didattico:
Un testo aggiornato  di supporto sui contenuti relativi all’Amministrazione del Personale. Dispense predisposte ad hoc per il Master e relative ad ogni singolo argomento del programma.

Area web riservata:
Ogni allievo può accedere all’area riservata per consultare i documenti amministrativi, per scaricare il materiale didatticoin formato elettronico e per interagire con compagni e docenti del proprio Master nel Forum riservato. Questo strumento è essenziale anche per confrontarsi on line con i docenti e condividere con i propri colleghi materiale di approfondimento,notizie e articoli riguardanti l’amministrazione del personale ed il diritto del lavoro.

Numero di partecipanti:
Massimo 16

Counseling individuale:
Al termine di ogni edizione di master si svolgono delle giornate seminariali gratuite sulle tematiche del personal branding e del self marketing, per trasferire agli ex allievi tutte le tecniche e gli strumenti per dare la migliore visibilità possibile alla propria candidatura in fase di ricerca di lavoro.

Diploma:
Al termine del Master verrà consegnato ad ogni partecipante il diploma di master.

RICHIEDI LA BROCHURE

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita

Il tuo Voto Laurea/Laureando


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.