Il lavoro oltre la pratica forense per i laureati in giurisprudenza

21 Febbraio 2011

I laureati in Giurisprudenza, una volta terminati gli studi accademici, spesso si trovano davanti a un bivio nella scelta della propria strada verso il lavoro. In molti scelgono la via della pratica forense. Un percorso lungo e faticoso verso il consolidamento e l’affermazione della propria professione di avvocato.

Molti altri, però, non si sentono portati per questo indirizzo e, a volte, lo scoprono al termine degli studi accademici. A loro si aprono altre strade, altrettanto interessanti, che richiedono uno sforzo in più nella formazione specialistica.

Una opzione da prendere in seria considerazione è quella che porta i giovani laureati in Giurisprudenza verso i posti di lavoro offerti dalle aziende nel campo dell’amministrazione del personale. Alle funzioni legate alle risorse umane e, più nello specifico, alle figure professionali addette all’amministrazione RU è richiesta una competenza specialistica nel Diritto del Lavoro.

Come ben sanno coloro che escono da una facoltà di Giurisprudenza, una buona preparazione nel campo del Diritto del Lavoro prevede anche un aggiornamento costante del professionista, il quale ha gli strumenti adeguati per districarsi tra le nuove norme e le circolari prodotte dal Legislatore e dal Ministero.

Per presentarsi in modo competitivo nel mondo del lavoro, dunque, è consigliabile che i laureati in Giurisprudenza che vogliano lavorare nel campo aziendale, arricchiscano la propria formazione con un buon corso specialistico.

Segui i migliori Master in Amministrazione del personale e Diritto del lavoro offerti da GeMa.


Leggi anche

Master finanziati da “Torno Subito” – 2022 targati GEMA Business School

Sta per essere pubblicata la nuova edizione del Bando Torno Subito per l’anno 2022, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di finanziare la partecipazione a Master ed esperienze formative in contesti internazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.

ASFOR Master Day GEMA Business School 2022

Vi aspettiamo online il 6 ottobre 2022 in occasionedell’ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) Master Day 2022.

Bando Pass Laureati, le selezioni sono on line

Una buona formazione è un Pass per il futuro! Allora non farti…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter