Abbiamo già affrontato in un altro approfondimento le strategie e azioni di influencer marketing utili per coinvolgere gli utenti più influenti del web, ovvero quelli che si sono ritagliati un ruolo di punto di riferimento all’interno di un determinato settore.
Ma andando più a fondo sul tema, cosa fa di preciso e come si diventa Influencer?
Quella dell’influencer è ormai da tempo considerata una vera e propria professione. Queste figure, infatti, sono sempre più richieste dalle aziende – in particolare dai grandi brand nell’ambito del referral marketing – in qualità di esperti di personal branding in grado, con la loro popolarità, di influenzare le scelte d’acquisto degli utenti del web. Condividendo idee e stimolando la creatività e l’ispirazione dell’audience, l’influencer riesce a catturare determinati segmenti di pubblico.
Ma dopo aver compreso cosa fa, facciamo ora chiarezza su come diventare influencer. Ecco i due passi fondamentali da compiere:
Ora che sapete come diventare influencer, per la formazione delle competenze specialistiche avanzate nel Marketing potete affidarvi ai corsi di GEMA Business School.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Umberto Quintavalle, 100 – Roma
Tel. 06.7265221
© Copyright Gestioni e Management Srl