
Qual è la
definizione di business coaching? Cosa significa e quali attività presuppone questo concetto? Chi è e cosa fa un business coach? Questa figura professionale rappresenta, sempre più, una figura strategica per un’azienda o un singolo professionista che vogliano migliorare la produttività in poco tempo e senza traumi.
Per comprendere appieno il lavoro del coach, partiamo da
una definizione della sua professione:
Il business coaching è il coaching specializzato negli ambiti lavorativi e volto a migliorare le performance dei singoli lavoratori a supportare la gestione emotiva delle situazioni critiche (cambiamento organizzativo o di ruolo, processi stressanti, rimotivazione professionale).
Particolarmente prezioso nello
sviluppo delle risorse apicali, il business coach è in grado di sviluppare piani di intervento personalizzati in un
rapporto di coaching individuale con il coachee, il quale viene stimolato e guidato in un
processo di definizione (o ridefinizione) degli obiettivi professionali e personali. Il business coaching fornisce gli strumenti adeguati al coachee per il perseguimento di tali obiettivi in tempi rapidi e con il massimo grado d’efficienza.
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definizione di business coaching e scoprire i segreti di questo mondo per divenire professionisti del settore, non mancate di seguire l’
Executive Master in Coaching di GeMa Business School.
Fonte immagine: flickr.com/photos/purplesherbet/