SHRM – La Delegazione Italiana all’Annual Conference di Chicago

19 Giugno 2018

Anche quest’anno GEMA Business School e SHRM Italy sono presenti con la Delegazione Italiana all’Annual Conference & Exposition SHRM, il più grande e prestigioso evento al mondo dedicato al settore HR, con oltre 20.000 partecipanti (nuovo record di presenze di tutti i tempi) provenienti da più di 160 paesi, centinaia di seminari e workshops, aziende e relatori di fama internazionale.

Sono a Chicago personalmente e posso dire ancora una volta che è si tratta dell’esperienza professionale più coinvolgente e appassionante a cui un HR Professional possa partecipare.

Anche quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di ottenere gli strumenti e le risorse necessarie per continuare a sviluppare le nostre competenze e di entrare in contatto con le numerosissime delegazioni di altri paesi presenti provenienti da ogni continente con i quali abbiamo avuto l’opportunità di creare importanti occasioni di business, vero “core scope” di ogni partecipante alla manifestazione.

All’interno della c.d. “Global Lounge” ho ancora una volta avuto l’opportunità di conoscere colleghi di aziende e business school provenienti da moltissimi paesi di tutto il mondo con i quali parlare di possibili progetti di business da realizzare insieme. Ed è l’obiettivo di tutti i presenti alla manifestazione, la cui vera forza sta nel consentire di realizzare un vero business networking internazionale.

Nei prossimi mesi l’impegno di GEMA andrà sempre più nella direzione di rafforzare la diffusione di SHRM in Italia, impegno riconosciuto proprio in questi giorni dall’Associazione stessa tanto che ci è stato confermato un’importante supporto nella promozione del brand e dei servizi SHRM sul territorio italiano ed europeo.

Tutti coloro che operano nel settore Risorse Umane in Italia saranno coinvolti, se vorranno, nel prender parte alle iniziative che SHRM Italy promuoverà, nel partecipare attivamente ad esse attraverso proprie proposte ed idee e contribuire quindi in maniera decisiva a far evolvere la professione HR in Italia.

ADVANCE HR IN ITALY!

Riccardo Antonelli
GEMA International Division Coordinator

 


Leggi anche

Quali sono i pilastri del Project Management?

Il termine inglese Project Management indica la gestione dei progetti, un’attività essenziale…

Come diventare copywriter nell’era del Digital Marketing

Scrivere è la tua passione? Stai pensando di trasformarla in una professione?…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter