Performance management: dove siamo andati?

9 Febbraio 2016

IMGP9880Venerdì 29 gennaio abbiamo avuto il piace di ospitare presso la nostra Business School il Workshop “Performance Management: dove andiamo?”, che ha visto la partecipazione di 5 speaker d’eccezione (Linda Langella – Unilever, Daniele Piacentini – Policlinico Gemelli, Francesco de Carli – Bottega Veneta, Davide Boccacci –GMS Bristol-Myers Squibb, Luigi Poto – H3G) e di oltre 70 professionisti delle Risorse Umane.

Il Workshop si è aperto con la presentazione di Marco Autorino sullo stato attuale del Performance Management nel contesto internazionale. Dario De Gregorio ha moderato la discussione portandoci nel vivo dell’argomento: come aumentare la performance delle proprie risorse e massimizzare il loro senso di engagement? Come introdurre anche in Italia una cultura della performance e della valutazione? Quale impatto possono avere i social network come Yammer sul processo e sui meccanismi di funzionamento del Performance Management?

A queste e altre domande hanno risposto i nostri relatori, partendo dalla propria esperienza aziendale e fornendoci interessanti insight sulle azioni da intraprendere per rendere efficace il mezzo della valutazione della prestazione.

Il Workshop è il primo evento lanciato da GEMA Business School per l’anno 2016, nella prospettiva di far crescere la GEMA HR Learning Community, il cui obiettivo è creare un dialogo attuale e costruttivo sulle tematiche HR. La nostra agenda prevede:

  • Marzo/Aprile – Workshop “Garanzia Giovani”, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti informazioni di dettaglio sugli incentivi previsti dal bando Garanzia Giovani, recentemente prorogati dal Governo fino a Giugno 2017.
  • 1 Aprile, dalle 9.00, Stage Day, un’occasione per le aziende per presentare la propria realtà e scegliere, tra gli allievi della Business School, il talento più in linea con job profilejob description ricercati, selezionando i candidati direttamente in loco.
  • Maggio – in occasione del Workshop del 29 gennaio abbiamo indetto un sondaggio per cogliere i temi di maggiore interesse per i nostri partecipanti, in modo da organizzare per il mese di Maggio 2016 un nuovo Workshop a tema. Presto vi sveleremo il prossimo argomento di discussione!
  • 19/22 giugno: Prima Delegazione Italiana alla SHRM Annual Conference a Washington D.C., il più grande evento HR al mondo, con più di 15.000 partecipanti internazionali. Per maggiori informazioni clicca qui.

A febbraio inizieranno i nostri corsi di preparazione alla certificazione SHRM-CP/-SCP.
Per saperne di più clicca qui o contattaci all’indirizzo iulia.stanescu@gema.it o al numero 06.7265221 int. 37.

Pubblicheremo presto aggiornamenti sulle date e gli eventi della nostra Business School. Alla prossima!

 

 


Leggi anche

Chi è il Risk Manager, cosa fa e come diventarlo

Nel business il rischio è una costante, tanto più in contesti complessi…

Digital Learning: cos’è e perché è utile in azienda

Negli ultimi decenni la formazione aziendale ha vissuto grandi cambiamenti. Si è…

Cos’è il Green Deal europeo e cosa cambia per le imprese del Vecchio Continente

Il Green Deal europeo, o Patto verde europeo, è la risposta della…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter