Il premio per la sicurezza sul lavoro

17 Maggio 2012
Il premio per la sicurezza sul lavoro

Sicurezza sui luoghi di lavoroConfindustria e Inail hanno assegnato il Premio Imprese per la Sicurezza: uno strumento di comunicazione per la diffusione di una cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro. La collaborazione all’iniziativa tra le due realtà sancisce la necessità, in questo settore, dell’unione degli sforzi tra pubblico e privato. Questa, come sottolinea Confindustria è la chiave di volta dell’impegno nell’applicazione di quelle buone prassi atte a scongiurare gli infortuni sul lavoro e tutte le altre minacce alla salute dei lavoratori.

Il Premio Imprese per la Sicurezza, nella sua prima edizione, è stato assegnato a 6 imprese suddivise sulla base della tipologia di rischio che ne caratterizza l’attività e per dimensione aziendale e rientra nel progetto S.I.S. “Sviluppo Imprese in Sicurezza”. La cerimonia di assegnazione del premio si è svolto nell’ambito del convegno “La Sicurezza conviene sempre”, evento di chiusura del progetto S.I.S. Il convegno ha messo in luce i risultati del progetto dal quale, grazie alla collaborazione di manager e imprenditori, tra l’altro, è stato individuato un concetto fondamentale: l’importanza dell’investimento nella sicurezza sui luoghi di lavoro quale valore aggiunto e fondamento di una cultura aziendale imprescindibile.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/hometowninvasion/401375616


Leggi anche

HR Manager: chi è e cosa fa il Responsabile delle Risorse Umane

L’HR Manager, il Responsabile delle Risorse Umane, si occupa principalmente della selezione,…

La contrattazione collettiva e le nuove direttive dell'Unione Europea

Cose funziona la contrattazione collettiva in Italia e come cambia in seguito alle nuove direttive dell’Unione Europea sul salario minimo per i lavoratori

Welfare aziendale, perché diventa sempre più importante

Come funziona il Welfare aziendale e quali figure si occupano di questo all’interno di un’azienda? Scopri i benefici per l’azienda e per i dipendenti.
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter