Il Programma dell’Executive Master in Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane è articolato in 9 Moduli:

MODULO 1.
Pianificazione Strategica, Leadership ed Organizzazione.

Quali sono i modelli su cui è basata attualmente la professione HR le evoluzioni che coinvolgeranno il settore.

MODULO 2.
Comunicazione Interna e Gestione del Cambiamento.

La comunicazione interna è utilizzata dalla funzione HR come strumento per condividere il sapere e i valori aziendali, per favorire la motivazione e il senso di appartenenza all’azienda. Nel modulo verrà affrontato il tema delle importanti competenze richieste per la Gestione del Cambiamento Organizzativo, argomento chiave nelle moderne organizzazioni.

MODULO 3, 
Il Processo di Selezione delle Risorse Umane.

Il modulo fornisce le competenze necessarie per governare la Talent Acquisition in azienda anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie digitali.

MODULO 4.
La formazione delle Risorse Umane.

Le competenze individuali e organizzative vengono sviluppate attraverso il processo formativo, in aula, in modalità e-learning o sul posto di lavoro, attraverso il processo
di apprendimento e di crescita professionale che devono accompagnare il capitale umano nel corso di tutta la vita professionale – life long learning.
All’interno di questo modulo è presente anche la Formazione Esperienziale: Outdoor Training

MODULO 5.
La Valutazione e lo Sviluppo delle Risorse Umane.

La valutazione e lo sviluppo delle risorse umane è un processo che richiede sensibilità e competenze tecniche fuori dal comune a causa dei molti elementi che vanno presi in considerazione. Con questo si avrà una visione integrata della valutazione delle posizioni, delle prestazioni e del potenziale.

MODULO 6.
La strategia retributiva e l’incentivazione delle Risorse Umane.

L’attenzione alle politiche di incentivazione è diretta espressione del maggior coinvolgimento del personale nella condivisione delle strategie e degli obiettivi aziendali. Verranno forniti gli strumenti per sviluppare le migliori strategie di Compensation e mantenere alto l’engagement e la motivazione dei dipendenti.

MODULO 7.
Presentazione finale del Project work e Cerimonia di Consegna dei Diplomi.

MODULO 8.
Personal Branding.

L’avventura del Personal Branding è un viaggio impegnativo ed emozionante alla scoperta di se stessi e di un nuovo modo di rappresentarsi. Ti vogliamo fornire gli strumenti per creare una tua immagine nell’universo dei rapporti personali e professionali come un vero “brand”.

MODULO 9.
Business Coaching (facoltativo).

Ridefinire i propri obiettivi, attivando le leve fondamentali per inseguire e raggiungere le proprie aspirazioni personali e professionali.


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.