Knowledge Management - GEMA Business School

Knowledge Management

Presentazione Il knowledge management è una disciplina che nell’ultimo decennio si è progressivamente affiancata alle altre funzioni gestionali; a differenza di quest’ultime si deve concentrare sui vari aspetti collegati allo sviluppo della conoscenza nelle organizzazioni. Il knowledge management mira a creare, «catturare», organizzare e rendere disponibile il capitale conoscitivo dell’impresa per l’impresa, ponendo obiettivi di miglioramento e creando le condizioni indispensabili per attuarli attraverso interventi e l’uso di strumenti appropriati e coerenti. La conoscenza deve essere gestita dai manager come uno dei vari aspetti del loro lavoro quotidiano.

Obiettivi Trasferire i contenuti del sapere e del saper fare nel contesto delle organizzazioni Aziendali, con l’obiettivo di consolidare le conoscenze, le abilità e le capacità individuali.

Destinatari Programmi d’inserimento per i neoassunti e in quelli di qualificazione, riqualificazione o riconversione professionale per le persone già inserite.

Metodologia didattica Aula con Esercitazione

Relatori Danilo Scalmani

Data d’inizio 21 novembre 2016

Durata 1g

Orario Registrazione partecipanti ore 9.15 Dalle ore 9.30 alle ore 17.00

Sede GEMA Business School – Via Quintavalle, 100 Roma.

Quota di partecipazione €450,00 (iva esclusa)

Programma

  • Introduzione e Framework
  • I processi e le aree di conoscenza