IT Contract Management

Presentazione
Il corso è dedicato a chi già conosce le dinamiche operative di conduzione dei progetti e vuole approfondire il tema del procurement. L’approccio al tema è pragmatico e tra i modelli base di contratto presentati ci sono anche i contratti “agili”.

Obiettivi

  • Migliorare l’approccio alla gestione del procurement sviluppando maggiore consapevolezza dei vincoli di progetto/servizio.
  • Migliorare il risultato economico e di servizio al cliente.
  • Consolidare il controllo dei contratti.
  • Imparare a conoscere i contratti in ambiente Agile.

Destinatari

  • Process Manager;
  • IT Manager;
  • Service Activity Manager;
  • IT Service Manager;
  • IT Sourcing Specialist;
  • Project Manager;
  • IT Methods & Process Expert;
  • Test Speclialist;

Metodologia didattica
Il corso segue un approccio “partecipativo” cercando in quelle che saranno sessioni di discussione più che di lezione frontale, continui agganci con la vita professionale e quotidiana delle persone.

Relatori:
Antonietta Fiorentino

Data d’inizio:
DA DEFINIRE

Durata:
1 g

Orario
Registrazione partecipanti ore 9.15
Dalle ore 9.30 alle ore 17.00

Sede:
GEMA Business School – Via Quintavalle, 100 Roma.

Quota di partecipazione
€450,00 (iva esclusa)

Programma:

  • Il contratto come accordo tra le parti e l’identificazione degli stakeholders
  • I vincoli di progetto/servizio da tenere sotto controllo (costi/tempi/risultati)
  • Esplorazione di uno standard internazionale e di una metodologia per la gestione dei contratti
  • lo Standard PMI ed il Procurement Management.
  • Pianificazione degli approvvigionamenti di progetto e identificazione dei fornitori
  • Ottenere le risposte dai fornitori, gestione dei contratti e delle relazioni con i fornitori
  • La definizione ed attuazione dei momenti di verifica
  • La definizione ed attuazione del piano di comunicazione
  • Monitoraggio delle performance dei contratti
  • La qualità del progetto/servizio nel contratto: il concetto di SLA e di KPI
  • Le TO DO List, e come definirle ed utilizzarle per la gestione e per il miglioramento: Puntuale, Complessivo
  • Chiusura dei contratti di approvvigionamento.
  • Analisi dettagliata della visione dei contratti nel mondo del Project Management “Classico” e “Agile” secondo i diversi stakeholders coinvolti (in termini di costi/ricavi/rischio).

Richiedi la Brochure

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Data di nascita (gg/mm/aaaa)

Compilando il form di contatto acconsenti al trattamento dei Dati Personali.

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.