FondoProfessioni. Avviso 02/11: ecco le modalità operative.

18 Aprile 2012

E’ ripartito a pieno ritmo il finanziamento delle attività formative a catalogo accreditate dagli enti attuatori per il Bando 02/11. Con l’ultimo avviso per la formazione a catalogo Fondoprofessioni ha messo sul piatto 700 mila euro, disponibili attraverso il meccanismo dei voucher-formazione.

Nel dettaglio, ogni studio/azienda aderente al Fondo ha a disposizione un voucher-formazione da 2000 euro, utilizzabile per il finanziamento della formazione nella misura dell’80%. Il budget a disposizione di ogni struttura aderente potrà essere utilizzato per il finanziamento di più attività formative consultabili attraverso i cataloghi accreditati on-line.

Come presentare una richiesta di finanziamento.
L’accesso alle risorse a bando è estremamente semplice. Per presentare una richiesta lo studio/azienda dovrà compilare la “Domanda di finanziamento”, presente sul sito del Fondo, con i dati dello studio/ azienda, del dipendente beneficiario della formazione e dell’attività “a catalogo” individuata tra quelle accreditate dagli enti formatori. Inoltre, dovrà essere compilato il “Formulario di monitoraggio”, scaricabile dal sito, con i dati relativi all’attività formativa e al dipendentein formazione.

Questi due documenti dovranno essere inviati via posta pec (posta elettronica certificata) dallo studio/azienda all’ente formatore titolare del catalogo formativo, che inoltrerà la richiesta a Fondoprofessioni. Ogni studio/azienda potrà inoltrare domande di finanziamento fino ad esaurimento del plafond di 2.000 euro previsto dal voucher-formazione.

Come chiedere il Rimborso delle spese sostenute.
Fattura per un importo pariall’80% emessa dallo studio/ azienda, fattura quietanzata rilasciatadall’ente formatore, attestato di partecipazione all’ attività formativa. Sono questi i documenti che dovranno pervenire al Fondo, una volta conclusa l’ attività formativa, per consentire l’erogazione allo studio/azienda del contributo previsto a mezzo bonifico.

La documentazione dovrà essere inviata direttamente dall’ente di formazione a Fondoprofessioni, entro 90 giorni dalla chiusura dell’attività formativa. Una procedura semplice, dunque, pensata per incentivare la partecipazione alla formazione e valorizzare al massimo i vantaggi immediatamente fruibili con l’adesione gratuita a Fondoprofessioni.

Voucher formazione per i nuovi aderenti.
Per poter avere diritto ai voucher da 2.000 euro gli studi e le aziende interessate dovranno aderire al Fondo.

Scopri quali sono i Master e Corsi GeMa finanziabili con FondoProfessioni.

 


Leggi anche

Master finanziati da “Torno Subito” – 2022 targati GEMA Business School

Sta per essere pubblicata la nuova edizione del Bando Torno Subito per l’anno 2022, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di finanziare la partecipazione a Master ed esperienze formative in contesti internazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.

ASFOR Master Day GEMA Business School 2022

Vi aspettiamo online il 6 ottobre 2022 in occasionedell’ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) Master Day 2022.

Bando Pass Laureati, le selezioni sono on line

Una buona formazione è un Pass per il futuro! Allora non farti…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter