
Perché ricorrere alla
formazione esperienziale per agire sull
’intelligenza sociale dei singoli? Infondo, quest’ultima è una
soft skill che ciascuno inizia a sviluppare fin dai primi momenti di vita.
La risposta a questa domanda è semplice: la formazione esperienziale è in grado di
consolidare,
implementare e
far prendere coscienza di questa capacità.
In tal modo, l’intelligenza sociale può diventare uno
strumento strategico di ciascun lavoratore che migliora, in modo olistico, l’
efficienza di tutta la struttura aziendale.
Tramite le tecniche di questa particolare tipologia di formazione, guidata dalla competenza di coach professionisti, i singoli e i gruppi avranno la prova concreta e acquisiranno la piena consapevolezza di cosa significhi gestire i rapporti sociali in
modo costruttivo in un ambiente lavorativo e non solo.
La caratteristica più spiccata della formazione esperienziale, come nel caso delle tecniche di consolidamento dell’intelligenza sociale, è quella di
formare dei lavoratori efficienti attraverso la
formazione di donne e uomini consapevoli del proprio agire e in grado d’imparare dai propri sbagli e dai propri successi.
Leggi gli approfondimenti sulla
Formazione esperienziale.