Consolidare l’intelligenza sociale tramite la formazione esperienziale

13 Aprile 2011

Perché ricorrere alla formazione esperienziale per agire sull’intelligenza sociale dei singoli? Infondo, quest’ultima è una soft skill che ciascuno inizia a sviluppare fin dai primi momenti di vita.

La risposta a questa domanda è semplice: la formazione esperienziale è in grado di consolidare, implementare e far prendere coscienza di questa capacità.

In tal modo, l’intelligenza sociale può diventare uno strumento strategico di ciascun lavoratore che migliora, in modo olistico, l’efficienza di tutta la struttura aziendale.

Tramite le tecniche di questa particolare tipologia di formazione, guidata dalla competenza di coach professionisti, i singoli e i gruppi avranno la prova concreta e acquisiranno la piena consapevolezza di cosa significhi gestire i rapporti sociali in modo costruttivo in un ambiente lavorativo e non solo.

La caratteristica più spiccata della formazione esperienziale, come nel caso delle tecniche di consolidamento dell’intelligenza sociale, è quella di formare dei lavoratori efficienti attraverso la formazione di donne e uomini consapevoli del proprio agire e in grado d’imparare dai propri sbagli e dai propri successi.

Leggi gli approfondimenti sulla Formazione esperienziale.


Leggi anche

Risorse Umane: chi è e cosa fa un Recruiter

Il mondo del lavoro cambia sempre più velocemente. Globalizzazione, digitalizzazione, Intelligenza Artificiale…

HR Manager: chi è e cosa fa il Responsabile delle Risorse Umane

L’HR Manager, il Responsabile delle Risorse Umane, si occupa principalmente della selezione,…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter