
Non esiste niente di meglio di un evento organizzato per far conoscere al pubblico il brand e il prodotto di un’azienda: per questo il
marketing degli eventi ha assunto sempre maggiore importanza tra gli strumenti a disposizione del management.
Feste esclusive, tour promozionali, party glamour, iniziative nell’ambito di manifestazioni fieristiche sono solo alcuni degli eventi che danno l’opportunità di arrivare ad un grande e variegato pubblico con una sola occasione. Attraverso il marketing degli eventi, sapientemente sponsorizzato attraverso un
mix di strumenti comunicativi, si riesce infatti a raggiungere sia uno specifico target group, sia mercati più ampi e geograficamente dispersi.
L’
evento aziendale, se ben organizzato e gestito, è in grado di avere una cassa di risonanza notevole, che consente all’impresa di guadagnare non solo in termini di aumento del fatturato, ma anche e soprattutto in termini di immagine.
Tuttavia, l’
event marketing non è finalizzato solo a raggiungere il consumatore finale, ma si presenta come un’importante e talvolta irripetibile occasione per dare vita a
partnership e collaborazioni che permettono di aumentare l’incidenza del Brand sul mercato.
L’obiettivo del
marketing degli eventi è uno solo: fare in modo che l’evento sia un’occasione memorabile che rimanga a lungo nella mente e nei discorsi di chi vi ha preso parte.
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