Il marketing degli eventi: la magia degli eventi memorabili

6 Giugno 2013
Il marketing degli eventi: la magia degli eventi memorabili

Marketing_eventiNon esiste niente di meglio di un evento organizzato per far conoscere al pubblico il brand e il prodotto di un’azienda: per questo il marketing degli eventi ha assunto sempre maggiore importanza tra gli strumenti a disposizione del management.

Feste esclusive, tour promozionali, party glamour, iniziative nell’ambito di manifestazioni fieristiche sono solo alcuni degli eventi che danno l’opportunità di arrivare ad un grande e variegato pubblico con una sola occasione. Attraverso il marketing degli eventi, sapientemente sponsorizzato attraverso un mix di strumenti comunicativi, si riesce infatti a raggiungere sia uno specifico target group, sia mercati più ampi e geograficamente dispersi.

L’evento aziendale, se ben organizzato e gestito, è in grado di avere una cassa di risonanza notevole, che consente all’impresa di guadagnare non solo in termini di aumento del fatturato, ma anche e soprattutto in termini di immagine.

Tuttavia, l’event marketing non è finalizzato solo a raggiungere il consumatore finale, ma si presenta come un’importante e talvolta irripetibile occasione per dare vita a partnership e collaborazioni che permettono di aumentare l’incidenza del Brand sul mercato.

L’obiettivo del marketing degli eventi è uno solo: fare in modo che l’evento sia un’occasione memorabile che rimanga a lungo nella mente e nei discorsi di chi vi ha preso parte.

 

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/ukti/


Leggi anche

Sostenibilità e mobilità: come diventare Mobility Manager

Il mondo del business mostra crescente attenzione al tema della sostenibilità ambientale….

Perché un piano di welfare aziendale fa la differenza

Negli ultimi anni il mondo del lavoro ha attraversato una serie di…

Il Manager della Felicità: chi è e cosa fa lo Chief Happiness Officer

La soddisfazione, la motivazione e la produttività dei dipendenti si riflette in…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter