GEMA / Corporate Education / Teamwork & Communication

Teamwork & Communication

L’area dedicata al People Development propone Training Solutions mirate allo sviluppo delle hard & soft skills funzionali ad operare con efficacia in contesti mutevoli e sfidanti.  

Percorso ad Hoc

Teamwork & Communication

Il percorso ad hoc Teamwork & Communication facilita l’adozione di modelli comportamentali condivisi per consentire una collaborazione sempre più efficace e al passo con i mutamenti delle modalità di lavoro. Vengono proposti metodi e strumenti comunicativi per facilitare modalità di confronto costruttive ed efficaci anche in casi di situazioni conflittuali.

Obiettivi Chiave:

  • Sviluppare e facilitare la condivisione di modelli comportamentali per la collaborazione efficace in presenza e/o a distanza.​
  • Saper utilizzare metodi comunicativi per facilitare modalità di dialogo costruttive, efficaci e capaci di gestire situazioni conflittuali. 

Destinatari:

Il percorso si rivolge a a tutti coloro che operano in team e desiderano dare il miglior contributo personale alle prestazioni del gruppo, in sinergia con gli altri componenti.

Il percorso formativo richiede un minimo di 5 partecipanti per gruppo per essere avviato.

  • 1. Metodologia Didattica

    Il nostro percorso adotta un approccio didattico interattivo, basato su sessioni altamente coinvolgenti che incorporano analisi di casi ed esercitazioni pratiche, sia individuali che di gruppo.

    I partecipanti saranno coinvolti in simulazioni pratiche legate ai temi dei moduli, partecipando attivamente a attività esperienziali che ne arricchiranno l’apprendimento. Attività esperienziali in indoor/outdoor training. Simulazioni ed esercitazioni sui metodi di presa di decisioni in team.

  • 2. Modalità di svolgimento

    Le attività potranno svolgersi in presenza e/o on- line (su piattaforma Microsoft TEAMS), in date e orari da concordare con l’azienda. 

  • 3. Finanziamenti

    Il percorso potrà essere finanziato tramite Fondi Paritetici Interprofessionali usufruendo del supporto dello staff di GEMA Corporate Education nelle varie fasi di presentazione, monitoraggio e rendicontazione del piano formativo. 

  • 4. Struttura

    4 moduli didattici della durata di 8 ore ciascuno e componibili sulla base delle necessità aziendali.

  • Team Building & Relationship

    Fasi di sviluppo dei team. Lavorare come squadra in contesti sfidanti. Outdoor Small Techniques. 

  • Comunicazione e Gestione del Feedback

    Stili di relazione e apprendimento di David Kolb. Dare e Ricevere Feedback: modello SCI, Remote e Smart Working.

  • Self Efficacy

    Gestione Emotività e Empatia​, Self- Awareness, Self Management, Self- Direction.

  • Conflict Management

    Confronto vs Conflitto- Cause e conseguenze, stili negoziali.

    • almeno 5 persone
    • 32 ore
    • Online e/o on site
    • Finanziabile
    • personalizzabile
    Richiedi informazioni










      Iscriviti alla newsletter