Alla fine del Master gli allievi saranno in grado di inserirsi all’interno di strutture organizzative complesse e di comprendere regole e sistemi di gestione che le governano, procedendo per obiettivi e valutando in modo critico la qualità della propria performance di lavoro.

Sapranno effettuare analisi di mercato, valutare dati e fonti di informazione e predisporre e monitorare piani di marketing e comunicazione, tenendo presenti anche le possibili dinamiche multiculturali.

Avranno conoscenze di web-marketing, di tecniche di vendita e di servizi di Customer Care gestiti attraverso la rete; sapranno impostare una ricerca-analisi di informazioni secondo corretti criteri di navigazione e sfruttare le possibilità di comunicazione interattiva messe a disposizione da Internet.

Alla fine del Master in Marketing Management, gli allievi avranno sviluppato le necessarie competenze metodologiche di problem solving, leadership e decision making e saranno capaci di produrre risultati in squadra, coerentemente con i tempi assegnati e le linee guida aziendali, interfacciandosi in maniera integrata anche con le altre aree dell’organizzazione, quali: finanza e controllo; approvvigionamenti, logistica e risorse umane.

L’impianto formativo del Master in Marketing Management forma dei professionisti che mettono in grado le organizzazioni di farsi conoscere, essere incisive sul mercato e vendere di più.

IN SINTESI

L’approccio metodologico fortemente esperienziale e centrato sul SAPER FARE ti consentirà di:

  • Inserirti all’interno di strutture organizzative complesse e di comprendere le regole e i sistemi di gestione che le governano;
  • Effettuare analisi di mercato, valutare dati e fonti di informazione predisponendo e monitorando piani di marketing e comunicazione, tenendo presenti anche le dinamiche multiculturali;
  • Sviluppare competenze in Digital Marketing per ideare, pianificare e gestire strategie innovative di Marketing e Comunicazione Digitale;
  • Sviluppare e integrare le attività digitali sui canali Web, Social e Mobile, attraverso i più evoluti digital tools;
  • Progettare e creare contenuti per la gestione delle community online attraverso le più avanzate piattaforme di Digital Marketing;
  • Definire gli indicatori di performance di ogni attività svolta, attraverso l’uso di PowerBI per monitorare e valutare le attività intraprese, trasformando i dati in insight indispensabili per ottimizzare le strategie;
  • Definire una strategia di distribuzione sui mercati mediante il Trade Marketing & Sales Management;
  • Comprendere le dinamiche dell’internazionalizzazione e del commercio estero, con tutti i risvolti relativi agli aspetti doganali e fiscali della vendita ed acquisto sui mercati esteri attraverso il web.
  • Oltre alle competenze tecniche e strategiche, a conclusione del Master in Marketing Management avrai sviluppato le necessarie competenze metodologiche di problem solving, leadership e decision making e sarai capace di produrre risultati in squadra, coerentemente con i tempi assegnati e le linee guida aziendali.

Richiedi la Brochure

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Data di nascita (gg/mm/aaaa)

Compilando il form di contatto acconsenti al trattamento dei Dati Personali.

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.