Obiettivi Master Post Laurea in Marketing Management - GEMA Business School

Alla fine del Master gli allievi saranno in grado di inserirsi all’interno di strutture organizzative complesse e di comprendere regole e sistemi di gestione che le governano, procedendo per obiettivi e valutando in modo critico la qualità della propria performance di lavoro.

Sapranno effettuare analisi di mercato, valutare dati e fonti di informazione e predisporre e monitorare piani di marketing e comunicazione, tenendo presenti anche le possibili dinamiche multiculturali.

Avranno conoscenze di web-marketing, di tecniche di vendita e di servizi di Customer Care gestiti attraverso la rete; sapranno impostare una ricerca-analisi di informazioni secondo corretti criteri di navigazione e sfruttare le possibilità di comunicazione interattiva messe a disposizione da Internet.

Alla fine del Master in Marketing Management, gli allievi avranno sviluppato le necessarie competenze metodologiche di problem solving, leadership e decision making e saranno capaci di produrre risultati in squadra, coerentemente con i tempi assegnati e le linee guida aziendali, interfacciandosi in maniera integrata anche con le altre aree dell’organizzazione, quali: finanza e controllo; approvvigionamenti, logistica e risorse umane.

L’impianto formativo del Master in Marketing Management forma dei professionisti che mettono in grado le organizzazioni di farsi conoscere, essere incisive sul mercato e vendere di più.

IN SINTESI

L’approccio metodologico fortemente esperienziale e centrato sul SAPER FARE ti consentirà di:

  • Inserirti all’interno di strutture organizzative complesse e di comprendere le regole e i sistemi di gestione che le governano;
  • Effettuare analisi di mercato, valutare dati e fonti di informazione predisponendo e monitorando piani di marketing e comunicazione, tenendo presenti anche le dinamiche multiculturali;
  • Sviluppare competenze in Digital Marketing per ideare, pianificare e gestire strategie innovative di Marketing e Comunicazione Digitale;
  • Sviluppare e integrare le attività digitali sui canali Web, Social e Mobile, attraverso i più evoluti digital tools;
  • Progettare e creare contenuti per la gestione delle community online attraverso le più avanzate piattaforme di Digital Marketing;
  • Definire gli indicatori di performance di ogni attività svolta, attraverso l’uso di PowerBI per monitorare e valutare le attività intraprese, trasformando i dati in insight indispensabili per ottimizzare le strategie;
  • Definire una strategia di distribuzione sui mercati mediante il Trade Marketing & Sales Management;
  • Comprendere le dinamiche dell’internazionalizzazione e del commercio estero, con tutti i risvolti relativi agli aspetti doganali e fiscali della vendita ed acquisto sui mercati esteri attraverso il web.
  • Oltre alle competenze tecniche e strategiche, a conclusione del Master in Marketing Management avrai sviluppato le necessarie competenze metodologiche di problem solving, leadership e decision making e sarai capace di produrre risultati in squadra, coerentemente con i tempi assegnati e le linee guida aziendali.

 

Richiedi la brochure

Compila il form per ricevere gratis la Brochure dettagliata.