Il programma prevede una struttura in tre fasi secondo lo schema seguente:

FASE A
GEMA –Roma (Italia) –1 mese CONTENUTI: Marketing Basics and Fundamentals

FASE B
Saint Joseph’s University –Philadelphia (USA)
Opzione 1: 3 mesi e mezzo CONTENUTI: International Marketing –Social Media and Organizations–Strategic Changeand Leadership –Innovationand Design Thinking–Collaboration and Conflictin International Teams
Opzione 2: 7 mesi CONTENUTI :stessi argomenti precedenti, con un modulo aggiuntivo di activelearning che prevede il coinvolgimento degli allievi in project worksed esperienze finalizzate allo sviluppo di competenze pratiche.

FASE C
Aziende ed Organizzazioni –Italia –3/6 mesi. Ogni allievo dovrà frequentare un tirocinio in un’azienda o un’organizzazioni, con sede prevalentemente in Italia, presso la quale mettere in pratica quanto imparato durante le fase precedenti.

Il programma prevede i seguenti moduli didattici:

Fase 1 a Roma:

MARKETING BASICS AND FUNDAMENTALS
Introduzioniai principi di Comunicazioneinterpersonale, all’Organizzazione Aziendaleed alMarketing Strategico ed Operativo.

Fase 2 a Philadelphia:

INTERNATIONAL MARKETING
Il corso fornirà agli studenti una solida comprensione di come le aziende ed i consumatori creino valore nel contesto globaleodierno. Il corso si basa su elementi di strategia fondamentali, come la visione basata su risorse e orientamento al mercato, fornendo esempi passati ed attuali che evidenziano le risposte dell’industria alle opportunità di marketing e alle sfide di business, concentrandosi sul cross-cultural marketing, sul global branding, sul new market, sulle politiche di standardizzazione/adattamento al mercato del prodotto, sul retail, sulla comunicazione, sull’import-export, ecc…. Il contenuto del corso integra studi di casi, contributi multimediali ed analisi di marketing.

SOCIAL MEDIA MARKETING AND ORGANIZATIONS
Il corso esaminerà le tendenze attuali e l’impatto che l’uso dei social media hanno sul mercato odierno e futuro. Gli studenti esamineranno le quattro aree dei social media (community, publishing, entertainment and commerce) ed impareranno come le piattaforme dei social media possono essere impiegate per costruire brand, condurre affari, sostenere cause, creare community, costruire e mantenere relazioni. Gli studenti lavoreranno su casi di studio e collaboreranno su campagne social basate su brand ed aziende reali, analizzando criticamente come le diverse organizzazioni utilizzano i social media per raggiungere i loro obiettivi di business.

STRATEGIC CHANGE AND LEADERSHIP
Questo corso è stato progettato per fornire agli studenti strumenti che consentano loro di saper prendere decisioni di leadership strategiche. L’approccio si basa sulla tecnica Gestalt e comprende lo svolgimento di un’intensa attività pratica di sviluppo della leadership: attraverso una combinazione integrata di lezioni,attività pratiche ed esercitazioni, lo studente migliorerà la comprensione di se stesso come leader ed il suo impatto sugli altri.

INNOVATION AND DESIGN THINKING
Questo modulo fornisce agli studenti un modello per comprendere e risolvere problemi complessi in modi audaci e creativi, focalizzandosi sui fondamenti dello “human-centered design thinking”. Gli studenti potranno migliorare le proprie abilità di problem solving attraverso la logica, l’immaginazione, l’intuizione ed il ragionamento sistemico. Attraverso una combinazione integrata di lezioni in aula, attività di gruppo, letture ed utilizzo di strumenti multimediali, gli studenti svilupperanno la loro capacità di essere collaboratori innovativi sul posto di lavoro. Il corso si conclude con la presentazione di un project work e con l’opportunità di generare interesse e ottenere feedback.
Gli studenti dell’opzione 2 saranno coinvolti ulteriormente in quest’ultimo modulo per creare progetti che possono utilizzare come pratiche durante il periodo di permanenza ulteriore negli Stati Uniti. Inoltre, saranno coinvolti in ulteriori project work, incarichi e ricerche.

INNOVATION AND DESIGN THINKING
Aziende ed Organizzazioni –Italia –3/6 mesiOgni allievo dovrà frequentare un tirocinio in un’azienda o un’organizzazioni, con sede prevalentemente in Italia, presso la quale mettere in pratica quanto imparato durante le fase precedenti.

Fase 3 in Aziende ed Organizzazioni in Italia
Ogni allievo dovrà frequentare un tirocinio in un’azienda o un’organizzazioni, con sede prevalentemente in Italia, presso la quale mettere in pratica quanto imparato durante le fase precedenti

Richiedi la Brochure

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Data di nascita (gg/mm/aaaa)

Compilando il form di contatto acconsenti al trattamento dei Dati Personali.

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.