Sbocchi professionali

La funzione HR offre una vasta gamma di opportunità a seconda delle diverse aree in cui è implementata.

Alcune professioni riguardano principalmente la ricerca o l’analisi dei dati, altre richiedono creatività e abilità interpersonali e molti richiedono un mix di pensiero logico, guida, tenacia ed eccellenti capacità di comunicazione.

Inoltre, il contesto internazionale del programma iHRM (tenuto in lingua inglese e parte di esso a Londra – Regno Unito) ti darà anche un importante valore aggiunto che migliorerà la tua competitività nel futuro contesto imprenditoriale.

299a4a3a-a30d-4887-8b6e-22cb17e91138

Principali Sbocchi professionali

Responsabile di gestione delle risorse umane
Si occupa della ricerca, della selezione e della gestione del personale, in linea con gli obiettivi dell’azienda per cui lavora. Egli è in grado di pianificare interventi di valutazione, motivazione, formazione e sviluppo delle risorse umane.

Responsabile di selezione e valutazione del personale
Svolge tutte le attività relative alla ricerca e alla selezione del personale, definisce i profili necessari e individua i candidati ideali da inserire all’interno dell’azienda per cui lavora.

Responsabile della formazione del personale
Svolge le attività che riguardano la formazione e lo sviluppo delle risorse umane e contribuisce a fornire, conservare o migliorare la professionalità dei lavoratori.

Addetto alle relazioni industriali (o sindacali)
Si interessa di tutte quelle problematiche attinenti al lavoro, quali la retribuzione, le ferie, la formazione, i diritti di informazione, le pari opportunità, gli orari, ecc., la cui risoluzione richiede il confronto con altri attori, in particolare le associazioni sindacali, datoriali e dello Stato.

Addetto alla Comunicazione Interna
Gestisce i diversi canali di comunicazione dell’azienda, per facilitare lo scambio, il dialogo, l’integrazione e il coinvolgimento delle risorse umane, che operano in un’organizzazione.

Responsabile dell’amministrazione del personale
Si occupa della gestione del personale dal punto di vista amministrativo. Egli provvede a rispettare le normative vigenti, gli accordi, la corretta compilazione dei libri, delle retribuzioni e del versamento dei contributi previdenziali, secondo le disposizioni di legge.

Esperto in compensation
Si occupa di gestire e pianificare le retribuzioni aziendali, al fine di motivare e promuovere il miglioramento continuo delle performance dei dipendenti, per assicurarne il corretto e l’equo posizionamento in termini di livelli retributivi.

Richiedi la Brochure

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Data di nascita (gg/mm/aaaa)

Compilando il form di contatto acconsenti al trattamento dei Dati Personali.

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.