Il programma prevede una struttura in tre fasi secondo lo schema seguente:

FASE A
GEMA – Roma (Italia) – 1 mese
CONTENUTI: HR Basics and Fundamentals

FASE B
University of Greenwich – London (UK)
Opzione 1: 4 mesi
CONTENUTI: International and Comparative Employment Relations – Managing across Cultures – Ethics and Sustainability in HR – Professional Practice in HR
Opzione 2: 7 mesi
CONTENUTI : stessi argomenti precedenti, con un modulo aggiuntivo di active learning che prevede il coinvolgimento degli allievi in un tirocinio presso aziende ed organizzazioni di Londra finalizzate allo sviluppo di competenze pratiche.

FASE C
Aziende ed Organizzazioni – Italia – 3/6 mesi
Ogni allievo dovrà frequentare un tirocinio in un’azienda o un’organizzazioni, con sede prevalentemente in Italia, presso la quale mettere in pratica quanto imparato durante le fase precedenti.

Il programma prevede i seguenti moduli didattici:

INTERNATIONAL CONTEXT OF HRM (International and Comparative Employment Relations and Managing across Cultures)
L’obiettivo del corso è quello di formare gli studenti al fine di consentire loro di gestire professionalmente i più importanti modelli teorici, strumenti e tecnologie nel campo delle Risorse Umane ed avere conoscenza approfondita delle diverse modalità di gestione delle risorse umane nei diversi contesti organizzativi e culturali di aziende, organizzazioni pubbliche e private nel mondo. Focus particolare sarà previsto sui principali
modelli internazionali di relazione con il personale aziendale e sulla gestione della diversità culturale e sociale nei diversi contesti organizzativi.

ETHICS AND SUSTAINABILITY IN HR
Questo corso sviluppa le capacità di esplorazione critica delle HR practises alla luce dei nuovi scenari di gestione delle risorse umane all’interno di contesti organizzativi caratterizzati da alti livelli di flessibilità e precarietà contrattuale. Sarà particolarmente sviluppata la capacità degli studenti di osservare la complessità relazionale tra le persone in azienda e di offrire contributi importanti nella definizione di strategie HR
sostenibili.

PROFESSIONAL PRACTICE IN HR
L’obiettivo del corso è quello di consentire agli studenti di sviluppare abilità di tipo pratico/professionale nella gestione delle risorse umane attraverso l’analisi di casi concreti sotto la guida di un Mentor. Lo studente dovrà affrontare tasks specifici sulla base di un programma che lo indurrà ad auto-organizzarsi e lavorare a livello individuale e di gruppo, in coerenza con le esigenze dell’organizzazione oggetto del caso di studio.

Richiedi la Brochure

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Data di nascita (gg/mm/aaaa)

Compilando il form di contatto acconsenti al trattamento dei Dati Personali.

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.