Executive Master in Export Management
Roma 19^ edizione

Frutto di una più che ventennale esperienza nel campo della formazione manageriale, l’Executive Master in Export Management, giunto ormai alla sedicesima edizione, è stato il primo corso ad essere interamente progettato e distribuito a Roma.

Fattosi interprete e promotore dei più recenti trend economici e sociali, nonché della sempre maggiore apertura del mercato italiano all’internazionalizzazione e al commercio con l’estero, il corso in Export Management è uno dei prodotti di punta di GEMA Business School.

Gli effetti della globalizzazione e la possibilità di aprire in tempi brevi un’attività di import export anche su grandi distanze hanno prodotto e continuano a produrreconnessione e interdipendenza tra gli attori economici: all’aumentare delle variabili in campo, aumenta necessariamente la difficoltà a prevedere gli andamenti del contesto in cui si agisce.

Di fronte ad un ambiente esterno interconnesso ed imprevedibile si è creata la necessità di sviluppare modelli di business strutturati e competenze in grado di facilitare la contrattazione e lo scambio di merci, come la conoscenza del funzionamento delle dogane e delle fiscalità dei paesi esteri, la capacità di valutare i rischi e di organizzare la logistica: per effetto della saturazione del mercato italiano, l’Export Manager è diventato una figura imprescindibile per la sopravvivenza e il potenziamento del business made in Italy nel mondo.

L’Executive Master in Export Management:

  • garantisce formazione all’avanguardia e ampie opportunità d’inserimento lavorativo
  • si avvale di un corpo docente altamente specializzato, formato da professionisti del settore costantemente aggiornati.
  • utilizza metodologie didattiche innovative e interattive, con esercitazioni e lavori di gruppo; alla fine del corso è inoltre previsto un Project Work durante il quale verrà simulato l’intero iter di vendita all’estero, dalla redazione di un business plan fino alla conclusione del processo di esportazione
  • limita il numero di partecipanti in aula per una formazione che investa sulla qualità più che sulla quantità.
Data d’inizio:
Dicembre 2018

Modalità di svolgimento:
Il Master si svolge il sabato dalle 9:00 alle 17:00 in due weekend alternati al mese. La didattica prevede 84 ore di formazione in aula con lezioni frontali tenuti da esperti del settore e circa 50 ore tra project work, distance learnig e attività individuale.

Materiale didattico:
Esclusivamente in formato elettronico, materiale didattico realizzato ad hoc, con articoli e approfondimenti relativi alle tematiche trattate durante il Master.

Area web riservata:
Ogni allievo può accedere all’area riservata per consultare documenti, per scaricare il materiale didattico in formato elettronico e per interagire con compagni e docenti del proprio Master nel Forum riservato. Questo strumento è essenziale anche per confrontarsi on line con i docenti e condividere con i propri colleghi materiale di approfondimento, notizie e articoli riguardanti il processo di internazionalizzazione.

Numero di partecipanti:
Massimo 16

Counseling individuale:
Al termine di ogni edizione di master si svolgono delle giornate seminariali gratuite sulle tematiche del personal branding e del self marketing, per trasferire agli ex allievi tutte le tecniche e gli strumenti per dare la migliore visibilità possibile alla propria candidatura in fase di ricerca di lavoro.

Diploma:
Al termine del Master verrà consegnato ad ogni partecipante il diploma di master.

Sede:
Roma – via Umberto Quintavalle 100 – 00173

Request the Brochure

Fill out the form to receive the detailed Brochure.

Your Name (required)

Your Surname (required)

Your email (requested)

Your phone (required)

Date of birth (dd/mm/yyyy)

Compilando il form di contatto acconsenti al trattamento dei Dati Personali.

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.