Programma Digital HR

Il programma dell’Executive Master è sviluppato in moduli nei quali vengono affrontati in maniera esauriente tutti gli aspetti inerenti al Digital HR.

MODULO 1. Digital Disruption: the future of work and HR

Dove sta andando il futuro del lavoro e di HR, e in che modo può essere governato senza esserne travolti?

Definirai le peculiarità del cambiamento in atto e identificarai le possibili opportunità per la tua azienda.
Analizzerai le principali trasformazioni in atto tecnologiche e sociali, i nuovi modelli di business, e si individuando i profili di competenza necessari per gestire i processi di innovazione digitale.
Definirai gli step da attuare per avviare un processo di Digital Transformation.

MODULO 2. Agile Management & Social Organization

Come rendere le organizzazioni ed HR «Agile»?

Acquisirai le conoscenze e le competenze per applicare strumenti e metodologie «agile» nella propria organizzazione e nella funzione HR.
Ripenserai e disegnerai i processi HR secondo le logiche del Design Thinking, approfondendo strumenti e approcci di design «Human Centric» garantendo così una migliore «Employee Experience».

MODULO 3. Data Culture & People Analytics

Come HR può prendere decisione informate su «people & organization», generare e diventare più credibile?

Il 69% delle grandi aziende a livello internazionale ha già un team interno dedicato ai People Analytics che ha l’obiettivo di assicurare decisioni HR “data driven”.

Ti metteremo in condizione di ricoprire un ruolo più strategico in azienda e generare maggior valore assicurando processi decisionali informati su persone e organizzazione. I professionisti HR, attraverso l’utilizzo dei «people analytics» nella gestione delle pratiche e dei processi risorse umane, acquisiscono infatti maggiore credibilità.

MODULO 4. Digital Talent Acquisition

Come attrarre e selezionare talenti in maniera efficace nell’era digitale?

Acquisirai le competenze necessarie per governare la Talent Acquisition in azienda, l’area ad oggi maggiormente toccata dalla Digital Disruption, nuove competenze da ricercare e nuove tecnologie che stanno profondamente cambiando i processi di attrazione e selezione del personale.

MODULO 5. Digital Learning & Knowledge Management

Come le nuove tecnologie digitali possono aumentare potenziare le competenze individuali e organizzative?

Il modulo permetterà di comprendere come trasformare i processi di formazione, sviluppo e gestione della conoscenza in azienda grazie alle innumerevoli potenzialità che le nuove tecnologie digitali stanno offrendo. I processi di apprendimento vanno completamente ripensati e servono nuove competenze.

MODULO 6. Digital Performance Management & Engagement

I processi di Perfomance Management guardano sempre di meno ai risultati passati e sempre di più al futuro, come migliorare continuamente massimizzando l’ingaggio individuale e dei team.

Il modulo permetterà di comprendere perché i sistemi tradizionali di performance management tradizionali non rispondo più alle esigenze delle organizzazioni moderne. Guardare al futuro e non più al passato. I processi e strumenti di allineamento organizzativo, comunicazione interna e performance vanno ripensati.

Richiedi la Brochure

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Data di nascita (gg/mm/aaaa)

Compilando il form di contatto acconsenti al trattamento dei Dati Personali.

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.