Programma Percorso Executive in Digital HR - GEMA Business School

Programma Digital HR

L’Executive Program è sviluppato in moduli nei quali vengono affrontati in maniera esauriente tutti gli aspetti inerenti al Digital HR.

MODULO 1. The New HR in the Digital Age

Come sta evolvendo la funzione HR nell’era del digitale?

Conoscerai le principali traiettorie di cambiamento in atto per cogliere le possibili opportunità per la tua azienda. Analizzerai le principali trasformazioni tecnologiche e sociali in atto, i nuovi modelli di business e i profili di competenze necessari per gestire i processi di innovazione digitale. Acquisirai un metodo per definire la tua Digital People Strategy.

MODULO 2. Digital Talent Acquisition

Come attrarre e selezionare talenti in maniera efficace nell’era digitale?

Con l’arrivo della digital transformation anche le attività come il talent attraction, il talent acquisition e il talent development sono state fortemente impattate dalle nuove tecnologie, che pongono al centro del cambiamento non solo le persone ma gli analytics. Non si parla più di Employer Branding “massivo” ma di “precision” Employer Branding; i percorsi di selezione vedono tra gli importanti protagonisti la gamificiaton e la valutazione delle attitudini in aggiunta alle skills; il talent development pone al centro la persona, in un’ottica di valutazione olistica,tutta data driven.

MODULO 3. Digital Employee Experience

Come trattenere e ingaggiare le persone in Azienda?

Acquisirai le conoscenze e le competenze per applicare strumenti e metodologie per garantire la migliore Employee Experience. Utilizzerai le metodologie di Employee Journey Map per analizzare il livello di relazione emotiva delle persone con l’Azienda nei diversi touch points e sviluppare strategie di miglioramento continuo.

MODULO 4. Digital Performance and Talent Development

Come orientare le persone verso gli obiettivi aziendali utilizzando le tecnologie digitali? Come ripensare lo sviluppo dei talenti nell’era digitale?

Comprenderai perchè i sistemi tradizionali di performance management non rispondono più alle esigenze delle organizzazioni moderne. Guardare al futuro e non più al passato è il trend reso possibile anche dalle nuove tecnologie digitali. Il modulo consentirà anche di mettere a fuoco i nuovi trends in tema di Talent Development

MODULO 5. Digital Learning & Knowledge Management

Come le nuove tecnologie digitali possono aumentare e potenziare le competenze individuali e organizzative?

Il modulo permetterà di comprendere come trasformare i processi di formazione, sviluppo e gestione della conoscenza in azienda grazie alle innumerevoli potenzialità che le nuove tecnologie
digitali stanno offrendo. I processi di apprendimento vanno completamente ripensati e servono nuove competenze.

MODULO 6. Data Culture & People Analytics

Come fare leva sugli Analytics per rendere il ruolo dell’HR strategico per il business?

Il 69% delle grandi aziende a livello internazionale ha già un team interno dedicato ai People Analytics che ha l’obiettivo di assicurare decisioni HR “data driven”. Ti metteremo in condizione di ricoprire un ruolo più strategico in azienda e generare maggior valore assicurando processi decisionali informati su persone e organizzazione. I professionisti HR, attraverso l’utilizzo dei “people analytics” nella gestione delle pratiche e dei processi risorse umane, acquisiscono infatti maggiore credibilità.

Richiedi la brochure

Compila il form per ricevere gratis la Brochure dettagliata.