Master Amministrazione del Personale a Roma - GEMA Business School

Executive Master in Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro
Roma  33^ edizione.

La formazione in area amministrativa rappresenta uno dei nuclei fondamentali del business di GEMA Business School. L’Executive Master in Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro è giunto con ottimi risultati alla 31a edizione nella sede di Roma ed è in costante crescita.

Con le nuove normative comunitarie che tendono ad armonizzare le figure professionali a livello internazionale, il diritto del lavoro, così come le metodologie e gli strumenti di gestione del personale, sono in continua evoluzione.

È diventato necessario, in questo scenario, garantire una preparazione strutturata e lungimirante che permetta di formare Responsabili della Gestione del Personale competenti e in grado di mantenersi al passo con le normative più aggiornate.

Il corso in Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro è progettato proprio allo scopo di creare professionisti pienamente competenti. Il riconoscimento della validità del corso è garantito dall’accreditamento presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro – Consiglio provinciale di Roma; è possibile, inoltre, maturare dei crediti formativi per la formazione continua.

L’Executive Master in Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro:

  • fornisce una specializzazione di altissimo profilo, con competenze immediatamente spendibili ed estremamente richieste dal mondo del lavoro;
  • ha un taglio fortemente operativo: il corso prevede continue esercitazioni con correzione in aula e feedback dei docenti
  • è tenuto da professionisti del settore costantemente aggiornati e in grado di confrontarsi con le problematiche reali del settore
  • limita il numero massimo di partecipanti all’aula, in modo da garantire agli allievi una formazione di qualità e un costante monitoraggio da parte dei docenti.

Data d’inizio:
Maggio 2020

Durata:
Il Master si sviluppa in weekend alternati, per un totale di 160 ore (la didattica prevede 110 ore di formazione in aula con lezioni frontali tenute da esperti del settore e 50 ore di studio individuale).

Frequenza:
Le lezioni si svolgono il sabato dalle 09.00 alle 17.00.

Materiale didattico:
Dispense predisposte ad hoc per il Master e relative ad ogni singolo argomento del programma.

Area web riservata:

Ogni allievo può accedere all’area riservata per consultare i documenti amministrativi, per scaricare il materiale didattico in formato elettronico e per interagire con compagni e docenti del proprio Master nel Forum riservato. Questo strumento è essenziale anche per confrontarsi on line con i docenti e condividere con i propri colleghi materiale di approfondimento, notizie e articoli riguardanti l’amministrazione del personale ed il diritto del lavoro.

Numero di partecipanti:
Massimo 16

Counseling individuale:
Al termine di ogni edizione di master si svolgono delle giornate seminariali gratuite sulle tematiche del personal branding e del self marketing, per trasferire agli ex allievi tutte le tecniche e gli strumenti per dare la migliore visibilità possibile alla propria candidatura in fase di ricerca di lavoro.

Diploma:
Al termine del Master verrà consegnato ad ogni partecipante il diploma di Master.

Sede:
Roma – via Umberto Quintavalle, 100 – 00173 Roma

Lascia un commento