Master Amministrazione del Personale a Milano - GEMA Business School

Executive Master in Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro
Milano 33^ edizione.

Frutto di un’esperienza più che trentennale nel campo della formazione, l’Executive Master in Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro, uno dei cavalli di battaglia di GEMA, partirà, da quest’anno, anche a Milano, capitale del business e dell’imprenditoria italiana.

L’entrata in vigore delle nuove normative comunitarie sta ridisegnando lo scenario internazionale della regolamentazione dei rapporti di lavoro: ciò ha reso necessario l’istituzione di una figura specifica, quella del Responsabile dell’Amministrazione del Personale, un vero e proprio specialista dell’amministrazione e del diritto del lavoro.

Il corso in Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro ha lo scopo diformare figure professionali all’avanguardia che possano svolgere tutti i compiti amministrativi in piena autonomia e siano capaci di monitorare e aggiornarsi sulle continue evoluzioni della normativa, sia in ambito nazionale che estero.

La sempre crescente richiesta di professionisti del campo ha portato a un proliferare di corsi di formazione. La qualità del corso GEMA è garantitadall’accreditamento presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro – Consiglio provinciale di Milano. È, inoltre, possibile maturare dei crediti formativi per la formazione continua.

L’Executive Master in Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro:

  • garantisce una formazione di elevata qualità, fornendo competenze sempre più richieste dal mercato del lavoro
  • utilizza metodologie didattiche interattive e dal taglio estremamente operativo: le lezioni frontali sono costantemente integrate con esercitazioni e casi di studio
  • vanta un corpo docente formato da professionisti attivi nel campo, sempre aggiornati e consapevoli delle problematiche reali che si possono incontrare nell’area amministrativa
  • prevede un numero massimo di partecipanti all’aula per evitare dispersioni e garantire ad ogni allievo la possibilità di essere costantemente seguito dai docenti
  • si svolge nel centro di Milano in modo da consentire anche a chi venga da fuori di arrivare comodamente in sede

Data d’inizio:
Maggio 2020

Durata:
Il Master si sviluppa in weekend alternati, per un totale di 160 ore (la didattica prevede 110 ore di formazione in aula con lezioni frontali tenute da esperti del settore e 50 ore di studio individuale).

Frequenza:
Le lezioni si svolgono il sabato dalle 09.00 alle 17.00.

Materiale didattico:
Dispense predisposte ad hoc per il Master e relative ad ogni singolo argomento del programma.

Area web riservata:
Ogni allievo può accedere all’area riservata per consultare i documenti amministrativi, per scaricare il materiale didattico in formato elettronico e per interagire con compagni e docenti del proprio Master nel Forum riservato. Questo strumento è essenziale anche per confrontarsi on line con i docenti e condividere con i propri colleghi materiale di approfondimento, notizie e articoli riguardanti l’amministrazione del personale ed il diritto del lavoro.

Numero di partecipanti:
Massimo 16

Counseling individuale:
Al termine di ogni edizione di master si svolgono delle giornate seminariali gratuite sulle tematiche del personal branding e del self marketing, per trasferire agli ex allievi tutte le tecniche e gli strumenti per dare la migliore visibilità possibile alla propria candidatura in fase di ricerca di lavoro.

Diploma:
Al termine del Master verrà consegnato ad ogni partecipante il diploma di master.

Sede:
Milano: e-Network Milano s.r.l. – C.so di Porta Romana 46 – 20122

Lascia un commento