Supporto per la Certificazione delle competenze

Perchè certifcare le competenze acquisite?

Perché il professionista certificato ha modo di valorizzare le sue esperienze, facendole convergere all’interno di un sistema che dà visibilità e valore alle stesse innalzando la capacità di employability.  Perché le aziende che si avvalgono di collaboratori certificati, garantiscono a sè stesse e all’esterno la certezza che le  risorse umane sono gestiste e valorizzate attraverso strumenti professionali certificati, accrescendo il senso di appartenenza e la cultura meritocratica.

GEMA Business School da oltre 20 anni supporta persone ed organizzazioni a certificare le competenze acquisite mediante i più alti standard internazionali.

Compenze in Human Resources

Lo standard più rigoroso e diffuso al mondo per la certificazione delle competenze in ambito Human Resource è quello promosso dell’Associazione per la Gestione delle Risorse Umane (SHRM) la più grande associazione di professionisti delle risorse umane al mondo con oltre 300.000 membri in più di 165 paesi.

Il suo MODELLO DI COMPETENZE è lo standard globale per i professionisti HR interessati ad un riconoscimento universale delle loro competenze. Più di 200.000 professionisti HR al mondo hanno ottenuto una certificazione SHRM con una crescita che ogni anno aumenta di oltre il 20%.

GEMA Business School, è l’unico SHRM preferred Provider, ed Education Partner in Italia.

Vi supportiamo per l’ottenimento della certificazione delle vostre competenze Human Resource (SHRM-CP e SHRM-SCP) attraverso percorsi :

  • in Aula
  • OnLine
  • Blended
  • One to One
  • Tailor Made 

Se sei un professionista HR, deciso ad ottenere un riconoscimento internazionale per te e e/o per la tua azienda attraverso un confronto con altri professionisti di tutto il mondo sugli standard SHRM i nostri corsi fanno al caso tuo.

In funzione del livello di esperienza maturata nel settore Risorse Umane i puoi decidere di sostenere l’esame di certificazione SHRM CP (Certified Professional) e SHRM_SCP (Senior Certified Professional).

SHRM- CP è consigliata per tutti coloro che hanno ruoli operativi in HR e che hanno maturato almeno 2-4 anni nelle risorse umane in ambienti complessi.

SHRM-SCP è consigliata per coloro che operano in ruoli senior e strategici, che hanno maturato almeno 5 anni in ambienti complessi e che hanno ricoperto diverse responsabilità.

GEMA Business School, in qualità preferred provider di SHRM, organizza programmi di preparazione per gli esami SHRM-CP e SHRM-SCP.

I corsi includono 32 ore di lezioni frontali (4 giorni in totale, 2 giorni consecutivi separati da altri 2 giorni) e l’accesso alla piattaforma interattiva del sistema di apprendimento SHRM. Il corso sarà organizzato a Roma e a Milano. Siamo inoltre disponibili per organizzare programmi su misura (4 giorni consecutivi a tempo pieno, formula weekend, soluzioni aziendali personalizzate, supporto personalizzato one-to-one, ecc.).


Roma – Calendario 2019 (primo semestre)Esami SHRM 2019

4 giorni (32 ore face to face)

  • 28 Febbraio –  1 Marzo
  • 21 – 22 Marzo

Milano – Calendario 2019 

4 giorni (32 ore  face to face)

  • 3 – 4 Ottobre
  • 17 – 18 Ottobre

Per informazioni e dettagli sui percorsi di certificazione scrivi a

 

Marco Autorino marco.autorino@gema.it

Leader SHRM Global Forum Italy

Competenze in Project Management

Il primo e più famoso standard di certificazioni per il Projecrt Management a livello internazionale è quello del Project Management Institute. Il PMI® che sponsorizza un programma di certificazione, rilasciato dall’ente internazionale più autorevole nel campo del Project Management.

GEMA Business School è Registered Education Provider (R.E.P.) del Project Management Institute (PMI)® 

Acquisire competenza ed esperienza nella gestione dei progetti è una delle competenze maggiormente richieste dal mercato attuale. I nostri corsi base sul Project Management forniscono ai partecipanti la conoscenza dello standard metodologico internazionale di gestione progetti definito nel Project Management Body of Knowledge. L’impostazione didattica privilegia gli aspetti di applicazione pratica della metodologia attraverso l’alternarsi di approfondimenti, esercitazioni, analisi di casi reali.

Con i nostri corsi di specializzazione offriamo l’opportunità ai Project Manager di estendere le proprie competenze con nuovi strumenti da applicare nella gestione quotidiana dei loro progetti. Tali strumenti coprono le tematiche del Risk Management, dello Scheduling e Cost Control, l’uso WBS (Work Breakdon Structure) ed altre competenze cruciali per la corretta gestione dei progetti.

I nostri percorsi di certificazione consentono di accedere a tutte le aree di conoscenza e ai processi del Project Management. Le attività formative prevedono esercitazioni pratiche, test e simulazioni finalizzati alla preparazione per il superamento degli esami di certificazione: PMI – PMP®, PMI – CAPM®, PMI – ACP®, SMC™, SPOC™, PRINCE2.

Servizi di Consulenza

Svolgiamo attività di consulenza nell’ambito del Project management Office fornendo servizi di:

– Assistenza al Project Management Office;

– Attività di coaching e team coaching per Project Manager.

GEMA Business School è promotore e fondatore di Project Management Academy

pma-logo

Per informazioni e dettagli sui percorsi di certificazione scrivi a

 

Giovanni Caputo – giovanni.caputo@gema.it

Project Manager – PMA

Competenze ICT

Certifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae,

Il programma di certificazione informatica EIPASS attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass: come per le competenze linguistiche, anche per quelle informatiche ora è prevista una specifica tabella in cui puoi indicare il tuo livello di competenze digitali.

Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate su standard condivisi a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi Paesi ed è inoltre di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

GEMA Business School è EI-Center di EIPASS e promuove i programmi e le certificazioni EIPASS oltre ad essere una sede d’esame in presenza di tutti i corsi EIPASS.

Questi i percorsi  percorsi certificati EIPASS specifici per le imprese ed il loro personale

  • EIPASS 7 Moduli User (I fondamenti dell’ICT, Sicurezza informatica, Navigare e cercare informazioni sul web, Comunicare in Rete, Elaborazione testi, Foglio di calcolo, Presentazioni
  • EIPASS 7 Moduli User – English version (ICT Fundamentals, Web Browsing, Web Collaboration, IT Security, Word Processing, Spreadsheets, Presentations)
  • EIPASS Progressive (Editori di testi | Microsoft Word livello avanzato, Fogli di calcolo | Microsoft Excel livello avanzato, Presentazioni multimediali | Microsoft PowerPoint a livello avanzato, Gestione di database | Microsoft Access livello base e intermedio)
  • EIPASS Web (Creare un sito con WordPress, Gestire e sviluppare il sito, Introduzione al SEO, Social Network, Facebook Marketing)
  • EIPASS CAD (ArchiCAD, AutoCAD)
  • EIPASS IT Security (Sicurezza delle informazioni e protezione dei sistemi informativi, Privacy e misure di sicurezza in rete, Strumenti informatici per la tutela in rete)

Per informazioni e dettagli sulla certificazione ICT scrivi a

 

Riccardo Antonelli riccardo.antonelli@gema.it

International Division e Area Bandi

Richiedi informazioni

Compila il form per scoprire maggiori dettagli su ogni area
Compilando il form di contatto acconsenti al trattamento dei Dati Personali.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Azienda


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.