Il Nostro Staff

Siamo professionisti della formazione. Un team di persone competenti, appassionate e affiatate.

Il nostro lavoro ci appassiona. La stessa passione vogliamo trasmettere agli studenti dei nostri corsi di formazione. Per questo, ci aggiorniamo, studiamo, discutiamo, facciamo di ogni occasione uno spunto di riflessione per la crescita della nostra scuola.

Da noi troverete sempre competenza, cortesia, entusiasmo, spirito di collaborazione. Desideriamo aiutarvi a crescere professionalmente e risolvere i problemi della vostra azienda in un’ottica di partnership e consulenza.

Siamo i vostri consulenti della formazione: vi ascoltiamo per poi trovare insieme a voi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Daniele Bianchi
Presidente

Psicologo del lavoro, Master in Gestione delle Risorse Umane. Sono appassionato, oltre che del mio lavoro, del mare, che vivo in tutte le sue dimensioni: dalla terra ferma, in navigazione o immerso negli abissi della sua possente maestosità. D’altra parte affrontare il mare è come gestire un’azienda; richiede preparazione, impegno, audacia e soprattutto la compagnia di persone di cui ti fidi e che condividono la tua stessa passione.

Stefano Poli
Partner
Laurea in Economia, specializzazione in Marketing Management e Consulenza Organizzativa. Da circa 20 anni mi occupo di formazione e consulenza manageriale per aziende ed enti pubblici, utilizzando metodologie esperienziali sia indoor che outdoor. Ho maturato pluriennali esperienze presso aziende e società di consulenza a carattere nazionale e internazionale. Coniugo costantemente la professione, la vita familiare, la passione per il mare e gli altri interessi sociali provando a dare significato a ciò che sono e faccio.

Riccardo Antonelli
International Division e Area Bandi
Formatore in Marketing e Comunicazione, Soft Skills e Business Tools (Presentation & Spreadsheet), ho un’esperienza professionale e manageriale caratterizzata prevalentemente da attività relative al coordinamento organizzativo di staff professionali dedicati allo sviluppo e gestione di progetti formativi anche attraverso l’utilizzo di fondi pubblici. Credo fermamente nell’importanza dell’uso strategico dei principali strumenti offerti dal web e dai social media per la comunicazione dei valori e delle qualità delle persone e delle organizzazioni.

Sofia Manco
Executive Master Lab

Ho iniziato a lavorare  come insegnante di diritto ed economia, poi mi sono sempre occupata di formazione aziendale. Dalla prima bellissima esperienza mi è rimasta la passione per le persone e l’attenzione verso i loro desideri di crescita personali e professionali. Da quando in GEMA Business School mi occupo di Executive Master Lab ho la possibilità di offrire alle persone che hanno poco tempo, l’opportunità di raggiungere obiettivi professionali importanti impegnandosi in aula solo nei weekend. Amo la natura, gli animali e vivendo fuori dalla città mi concedo lunghe passeggiate nei boschi con il mio cane anche per rigenerarmi dal traffico di Roma.

Patrizia Panzera
Training & Consulting
Laurea in Sociologia del Lavoro, in GEMA Business School “da una vita”,  sono esperta nei finanziamenti alla formazione per le aziende e non solo, e mi occupo del coordinamento di tutte le attività formative ad hoc in Italia e anche all’estero. Curo inoltre la gestione e il mantenimento del nostro Sistema Qualità. Mi piace tanto quel che faccio, sono una persona precisa e caparbia e nel mio mondo (o meglio “nelle mie attività”?)
tutto deve quadrare!

Elena Lepre
Training & Consulting
Approdata in GEMA Business School nel 2013. Dopo essermi occupata per un periodo dei Master post Laurea attraverso tutto il percorso formativo, dal processo di Selezione fino al Placement, sono passata ad occuparmi dei processi relativi ai corsi di formazione per gli apprendisti. L’aspetto che più mi affascina e mi appassiona del mio lavoro è poter predisporre la strada affinché gli studenti possano concretizzare le proprie aspirazioni lavorative. Ho una passione per la grafica maturata durante gli studi. Il tempo libero lo adoro passare con mio figlio e il mio compagno.

Laura Simone
Training & Consulting
Laurea in Sviluppo e Cooperazione Internazionale e Master in Risorse Umane. Dopo essermi occupata di organizzazione didattica nelle università ed aver ricoperto ruoli amministrativi in realtà multinazionali, sono arrivata in GEMA Business School dove mi occupo della progettazione dei corsi e del finanziamento alla formazione per le aziende. Amo quello che faccio perché mi permette di poter contribuire allo sviluppo e alla valorizzazione delle Risorse Umane nelle aziende. Credo che il modo migliore per essere produttivi sia avere una GRANDE SQUADRA!

Giovanni Caputo
Training & Consulting
Formatore senior nell’area delle competenze manageriali, grazie al Master in “Fare Formazione” conseguito presso la SDA Bocconi, mi appassiono alle tematiche del Time Management e del Mind Mapping, di cui divento esperto erogatore. Ho maturato un’esperienza professionale significativa nell’area del Corporate Training, come Responsabile dei progetti di formazione per le aziende. Ho gestito progetti complessi e trasversali in molteplici aziende curandone il coordinamento organizzativo ed individuando le fonti di finanziamento.

Michela Flamini
Master Post Graduate
Laurea in Psicologia del Lavoro e Master in Risorse Umane presso GEMA Business School. Ho maturato una bellissima esperienza nell’ambito della Selezione ed ora mi occupo dell’Organizzazione dei Master post laurea e del Placement. L’esperienza da allieva ed ora da organizzatrice didattica mi ha consentito di capire quanto un percorso formativo possa essere un esperienza di crescita non soltanto professionale ma anche umana.

Nunzia Calò
Orientamento, Placement, Servizi per il Lavoro ed Eventi
Psicologa del lavoro, consulente di orientamento, esperta di bilancio di competenze. Credo fermamente nel potenziale umano di ciascun individuo e nel talento di cui tutti siamo dotati, spesso senza saperlo. Amo l’interazione, lo scambio di idee e sono convinta che le cose belle accadono solo grazie alla propria determinazione. Do peso ed importanza alle parole, sia a quelle pronunciate che a quelle solo “pensate”. Odio le semplificazioni, mi innamoro della complessità. In GEMA Business School mi occupo della gestione e del coordinamento dell’area orientamento e servizi per il lavoro e dell’erogazione del bilancio di competenza.

Valentina Fulgenzi
Orientamento, Placement e Servizi per il Lavoro
Laurea in Psicologia della Comunicazione e del Marketing con una passione autentica per le persone e per i talenti. Il mio mantra, riprendendo Freddie Mercury, è “You can be anything you want to be, Just turn yourself into anything you think that you could ever be”. Per questo ciò che amo di più nel mio lavoro è accompagnare le persone nel loro percorso di crescita e aiutarle a raggiungere i loro obiettivi professionali. In GEMA Business School mi occupo di Orientamento e Placement sia per gli allievi dei Master Post Laurea che per gli iscritti al programma Garanzia Giovani, seguendo i ragazzi durante tutto il cammino: dal bilancio di competenze fino all’inserimento in azienda.

Luca Cenciarini
International Division
Laurea in Lingue e Culture per la Comunicazione Internazionale, ho approfondito la formazione nel campo delle risorse umane attraverso corsi nazionali e internazionali. Sono un grande appassionato di cinema e sport, in particolar modo di tennis che pratico da molti anni sia come giocatore che in veste di arbitro nazionale FIT. Cerco di dare sempre il massimo in tutto quello che faccio in quanto sono fermamente convinto che impegno e costanza alla fine pagano, sempre. In GEMA Business School mi occupo dell’organizzazione della didattica per i Master Post Laurea e della Divisione Internazionale.

Gloria Maggini
Orientamento, Placement e Servizi per il lavoro
Laurea in Scienze Sociali Applicate e master in Risorse Umane presso GEMA Business School. Ho avuto esperienza in Gestione e Selezione delle Risorse Umane e oggi mi occupo di Orientamento e Placement. Sono la referente di “GEMA Village” l’associazione Alumni di GEMA, che ha lo scopo di promuovere il networking personale e professionale tra tutti i nostri ex allievi.
Amo il lavoro che faccio in tutte le sue sfaccettature.
Lavorare con il sorriso è un obiettivo che non perdo mai di vista. Sto sempre molto attenta a rispettare il prossimo e la mia citazione preferita è: “L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo” (N. Mandela)

Davide Erriques
Marketing e Comunicazione
Laureato in Scienze della Comunicazione e successivo Master 2.0 sono appassionato di web e del marketing “non convenzionale”. Lavoro in GEMA Business School da quando la Spagna ha vinto il Mondiale in Sudafrica. Curo tutta la parte comunicazione e marketing, dalla progettazione e gestione del sito e Blog, alle campagne online e offline. Pugliese doc, ma trapiantato a Roma da ormai troppo tempo, amo la pasta, la musica, il buon vino, il calcio.

Alessandro Prunesti
Marketing e Comunicazione
Laureato in comunicazione, sono appassionato di astronomia, scienza e sport motoristici. Sono autore di diverse pubblicazioni sulla comunicazione di marketing applicata ai media digitali, che sono alla base delle mie attività di formazione indirizzate a studenti e manager. Ho maturato un solido percorso professionale tra lavoro in azienda, attività di consulenza ed esperienza di agenzia con un obiettivo preciso: connettere tra loro persone e organizzazioni attraverso le piattaforme digitali.

Fabio Dell’Olio
Consulente di Orientamento
Sono esperto di marketing relazionale e comunicazione. In GEMA Business School mi occupo dell’orientamento formativo e professionale dei potenziali clienti, junior o senior, analizzandone fabbisogni e aspirazioni e realizzando  un’offerta formativa più in linea con il loro profilo. Il confronto con persone sempre diverse, unito alla possibilità di osservarne  quotidianamente la crescita personale, è la parte più stimolante del mio lavoro. Amo tutte le arti, la storia, il mare e gli sport di squadra. “Non ho mai insegnato nulla, ho solo cercato di creare le condizioni migliori per imparare”.

Laura Suppa
Consulente di Orientamento
Laurea in interpretariato per le lingue e un master in Export Management, ho vissuto tra Bruxelles, Valencia, Santiago del Chile e Roma, senza mai dimenticare da dove sono partita: la provincia più a Sud d’Italia. Appassionata di lingue e culture del mondo, le esploro viaggiando e guardando molti documentari, altra mia grande passione. In GEMA Business School mi occupo di consulenza, aiutando neolaureati e professionisti a trovare i percorsi più in linea con i loro profili e le loro aspirazioni. Ciò che più amo del mio lavoro è il rapporto di fiducia che riesco a istaurare con i mei clienti!

 

Pina Funari
Consulente di Orientamento
Esplosiva e tenace, al telefono con me il cliente non si stanca mai! Il mio nemico è il tempo: come poter spiegare in pochi minuti pregi e caratteristiche dei nostri prodotti? Questa è la mia sfida quotidiana.

Elsa Aquilini
Ufficio amministrativo

Gestire gli ordini di acquisto e relazionarmi con i fornitori è per me un lavoro piacevole per il rapporto amichevole che ho instaurato con ciascuno di essi. Essendo anche l’unica interlocutrice con la Regione Lazio, per la presentazione della documentazione dei progetti di formazione tramite FSE, ho la possibilità di uscire spesso dall’ufficio e di interagire sempre con nuove persone, interrompendo di conseguenza la routine.

Marco Montefusco
Ufficio Amministrativo

Sono colui che fa tornare tutti i conti di Gestioni e Management da più di 10 anni. I miei 2 figli, che valgono per 3, sono la mia gioia più grande e… guai a chi me li tocca! La seconda gioia è l’A.S. Roma, una passione di famiglia tramandata di generazione in generazione. Ogni tanto le gioie danno pensieri e per distendermi amo andare in palestra.

Valentina Pilozzi
Segreteria Didattica
Laureata in Traduzione tecnico-scientifica, ho sempre lavorato in realtà internazionali nell’ambito dell’organizzazione di eventi, Business Travel e del Customer Service. Dopo un’esperienza di tre anni negli States, dove ho approfondito la lingua inglese e frequentato un corso HR, sono approdata nella Segreteria Didattica di GEMA Business School. Da allora coordino con le mie colleghe tutto ciò che riguarda l’organizzazione delle aule, dei corsi, la logistica e il supporto agli eventi. Adoro occuparmi di traduzioni e dei contatti con l’estero e non mi tiro mai indietro quando qualcuno ha bisogno di supporto.

Ilaria Cafarelli
Segreteria Didattica
Laureata in Comunicazione, specializzata in Editoria e Giornalismo, ho lavorato per anni nelle relazioni pubbliche e istituzionali per poi approdare al web marketing. Trovo naturale prestare attenzione al cliente, comunicare in modo chiaro e diretto, fornirgli aiuto. Qui in GEMA  Business School mi occupo della segreteria didattica, primo canale di contatto e relazione con studenti e docenti ma anche crocevia nel quale confluiscono e trovano supporto le varie linee di attività aziendale. Così come sul lavoro, anche nella vita non amo la monotonia: sono versatile, adoro comunicare in tutti i modi possibili e la musica è uno di questi.

Federica Mariani
Segreteria Didattica
Mi occupo della gestione della segreteria didattica, sono appassionata del mio lavoro, che mi permette quotidianamente di entrare in contatto con tutte le persone che partecipano ai nostri master e corsi di formazione. L’accoglienza ed il sorriso sono parte integrante della mia attività che cerco di realizzare con il massimo dell’impegno. Sono brava con gli strumenti informatici e soprattutto con excel, con cui mi piace realizzare report utili ai miei colleghi.

Laura Tonelli
Segreteria Didattica

Mi occupo della segreteria didattica e sono la prima persona che incontrate quando venite in GEMA Business School. Accoglienza, Disponibilità e Cortesia sono… l’ADC del mio lavoro!!!

Lavora in GEMA Business School.
Clicca qui se vuoi far parte del nostro team.

Lavora con Noi


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.