FAQ - GEMA Business School

I Master full time prevedono la fase di stage, quanto dura, dove si svolge, è retribuito?

Tutti i master in formula full time prevedono lo svolgimento dello stage al termine della fase d’aula come parte integrante del percorso formativo. Lo stage ha la durata di 6 mesi. Spesso le aziende valutano la risorsa in maniera finalizzata ad una sua permanenza. Alcuni stage, a discrezione dell’azienda, possono prevedere una retribuzione a titolo di rimborso spese, e/o alcuni benefit.

Qual è la finalità dello stage e il livello di placement al termine dei Master full time?

Al termine della fase d’aula per ogni allievo è garantito uno stage in azienda, di durata semestrale, considerato parte integrante del percorso formativo. Il placement di Gestioni e Management favorisce l’incontro tra i profili individuali degli allievi e le esigenze delle aziende ospitanti e ogni stage viene monitorato per verificarne l’efficacia formativa. Il placement stimato a 1 anno dalla conclusione del master é l’80%.

Sono previste borse di studio?

Per ogni edizione dei Master full time sono messe a disposizione diverse borse di studio assegnate ai candidati più meritevoli individuati durante le selezione d’ammissione. Inoltre sono previsti finanziamenti e rateizzazioni particolarmente agevolati, tramite una società finanziaria convenzionata.

I Master full itme sono Master di 1° o 2° livello, danno crediti formativi?

La distinzione tra 1° e 2° livello si riferisce unicamente ai master universitari per cui è prevista l’assegnazione di crediti formativi.

Chi sono i docenti?

I docenti sono consulenti e manager in grado di trasmettere in aula non solo i metodi e le tecniche che utilizzano abitualmente nella loro attività, ma anche la loro esperienza.

È possibile richiedere alla propria Regione o Provincia il finanziamento della quota di partecipazione attraverso i voucher formativi?

Essendo la scuola accreditata dalla Regione Lazio come ente di formazione superiore e continua, esiste, quando previste, la possibilità di usufruire di borse di studio finanziate dalla Regione di appartenenza (basterà rivolgersi ai relativi sportelli presso gli Uffici delle Regioni).

Come si fa per partecipare alle selezioni?

“Si accede alle selezioni successivamente alla compilazione del form di richiesta contatto/informazioni. Una volta inviato il form i candidati vengono contattati e convocati alle prove di selezione (che avvengono su appunamento). Possono iscriversi alle selezioni giovani laureati o laureandi che abbiano le seguenti caratteristiche: -Voto di laurea non inferiore a 98/110 (o media non inferiore al 24/30) o 89/100. -Età non superiore ai 28 anni -Competenze di base di informatica: Word, Excel, Internet, E-mail -Conoscenza della lingua inglese.”

Come si svolgono le selezioni?

Le selezioni prevedono test psicoattitudinali, test di personalità, prova multimediale di lingua inglese e colloquio motivazionale. Durano mediamente una mezza giornata.

Quanti sono i partecipanti?

Il numero massimo dei partecipanti per i master full time è di 30 allievi.

Sono previste delle prove finali?

Sono previste 3 verifiche di apprendimento durante lo svolgimento dei master full time.

Perché non è previsto lo stage alla fine dei master weekend?

Essendo i master weekend rivolti prevalentemente ad un pubblico di lavoratori, non è prevista la fase di stage. In caso di partecipanti giovani e brillanti che ne facciano richiesta, Gestioni e Management offre comunque la possibilità di fare dei colloqui di stage senza garantirne però la realizzazione.

Come si fa per accedere ai master weekend?

Occorre effettuare un colloquio conoscitivo e motivazionale con il responsabile del master dopo il quale si può procedere con l’iscrizione attraverso la compilazione della scheda di iscrizione ed il pagamento della prima rata.

Sono previste borse di studio?

Trattandosi di master rivolti ad un pubblico di lavoratori non sono previste borse di studio.

Che attestato viene rilasciato alla fine dei master weekend?

Viene rilasciato un attestato nominativo di partecipazione.

Quali sono le agevolazioni previste per i corsi interaziendali?

5% per iscrizioni anticipate di 30 gg rispetto l’inizio del corso, 10%, 15%, rispettivamente a partire dal secondo e terzo iscritto proveniente dalla stessa azienda, non cumulabili.

Quali le modalità di iscrizione?

Compilare la scheda di iscrizione in ogni suo campo ed inviarla via fax al n. 06/5747695.

Quali sono le modalità di pagamento?

“Assegno intestato a Gestioni e Management S.r.l. Bonifico bancario effettuato a favore di Gestioni e Management S.r.l. Versamento su Conto Corrente Postale N.86190006 intestato Gestioni e Management s.r.l.”

Quali gli estremi bancari?

“BANCA DI CREDITO COOPERATIVO Agenzia n.2 C/C 28152/15 – ABI 8327 – CAB 03202- CIN K IBAN IT 86 K 08327 03202 000000028152”

A quanto ammonta l’IVA?

22%

Che attestato viene rilasciato alla fine dei corsi interaziendali?

Viene rilasciato un attestato nominativo di partecipazione su richiesta del partecipante.

Attiva o disattiva titolo

Toggle content goes here, click edit button to change this text.