Web Analytics. Modulo Executive Master in Web Marketing - GEMA Business School

Web Analytics. Modulo Executive Master in Web Marketing

Un Modulo che spiega come prendere il controllo del vostro business online, entrando nello specifico delle interazioni dei visitatori con il sito web e la misurazione di tutte le forme pubblicitarie, come SEM, SEO , DEM, Affiliation, Display, Advertising, Social Media, Retargeting fino al tracciamento dei nuovi media e delle nuove tecnologie quali il Mobile, il Video, le e il Web 2.0.

• Che cos’è la web analytics. Iniziare a tracciare il traffico del proprio sito • Conversioni e k.p.i. Analizzare le performance del sito. Test e track • Il commercio elettronico • Video tracking, mobile e social media • Web analytics e integrazione e i software di web analytics

Metodologia didattica La metodologia didattica del Corso è caratterizzata da un approccio estremamente pratico ed operativo: i docenti trasferiscono in aula le loro quotidiane esperienze a contatto con le imprese e si lavora quasi esclusivamente su casi pratici e su documenti reali.

Destinatari Professionisti che intendono arricchire il proprio bagaglio di competenze professionali con elementi utili sia a lavorare sui canali digitali sia ad impostare e sviluppare progetti in tale ambito Neolaureati e giovani appassionati del mondo di internet e web 2.0 che desiderano approfondire le competenze nell’utilizzo e gestione dei media digitali Giovani che desiderano specializzarsi nelle funzioni marketing e comunicazione digitale.

Periodo di Riferimento Maggio 2016

Durata 2 Sabati

Orario Dalle ore 9.00 alle 17.00

Sede Via Umberto Quintavalle, 100 – 00173 Roma

Quota di partecipazione € 590,00 (IVA esclusa)