Un giorno nella Comunicazione d’Impresa

L’Impresa interagisce con l’ambiente interno ed esterno in maniera continua. La sua necessità di rimanere stabilmente attiva ed efficace sul mercato e connessa in tempo reale con tutti i propri interlocutori interni ed esterni la obbliga ad utilizzare in maniera efficace i numerosi Canali e Mezzi di Comunicazione diretti verso l’interno e verso l’esterno.

Il Corso Un giorno nella Comunicazione d’Impresa contribuisce allo sviluppo di competenze specializzate per ricoprire ruoli professionali o arricchire le proprie competenze nell’ambito della Comunicazione d’Impresa.

Il Corso contribuisce a fornire le capacità di realizzare efficacemente attività di Comunicazione nell’ambito del Personale, del Marketing, dell’Area Commerciale e delle Pubbliche Relazioni per aumentare l’efficacia delle Relazioni con il Personale, il Mercato ed i Clienti e rafforzare l’Immagine e la Reputazione del Brand.

Metodologia didattica
La modalità di formazione utilizza un metodo teorico/pratico: vengono analizzate le aree più importanti dell’attività di Comunicazione delle Imprese di successo, utilizzando il dibattito per esaminare casi reali per un apprendimento immediato dei vari temi legati alla materia. Gli interventi formativi sono realizzati impiegando una intensa interattività fra docente e partecipanti, per creare una dinamica d’aula idonea a discutere sulle situazioni aziendali e commerciali tipiche.

Relatori
Raffaele Massimo

Destinatari
Risorse che intendono ricoprire ruoli professionali o arricchire le proprie competenze nell’ambito della Comunicazione d’Impresa per operare con successo nell’area della Comunicazione Organizzativa, di Marketing e di Relazioni Esterne, a vario livello di responsabilità.

Data d’inizio
Da definire

Durata
1 g.

Orario
Registrazione dei partecipanti ore 9.15.
Dalle ore 9.30 alle ore 17.00

Sede
GEMA Business School – via Umberto Quintavalle, 100 – 00173 Roma

Quota di partecipazione
€ 450,00 (iva esclusa)

Il corso si attiverà al raggiungimento di un minimo di partecipanti.

Documentazione
Dispense e slide a cura del relatore

Programma
Il Programma copre il Sistema complessivo della Comunicazione d’Impresa, con i suoi flussi e i mezzi di Comunicazione impiegati in maniera strategica all’imterno e all’esterno dell’Impresa.

Quadro generale della Comunicazione d’Impresa:
Il Comunicatore d’Impresa: descrizione degli ambiti specialistici e dei ruoli professionali della Comunicazione d’Impresa per garantire il funzionamento aziendale e il raggiungimento degli obiettivi di Business:

  • La strategia di Comunicazione Interna
  • La strategia di Comunicazione al Mercato
  • La strategia di Comunicazione Esterna

Il Comunicatore nell’attività delle Relazioni Interne e delle principali Attività di H.R:

  • Individuazione dei Bisogni Organizzativi di Comunicazione
  • Gli Obiettivi di Comunicazione
  • Mezzi di Relazione Interna. Intranet. Giornalismo di R.I.

Il Comunicatore nei Rapporti con il Mercato:

  • La Comunicazione al Mercato quale strumento del Marketing Mix
  • Il Communication Mix
  • I segni distintivi e caratterizzanti: Ditta, Insegna, Marca, Marchio, Brand, Design.
  • Il Brand Management
  • La Funzione dell’Advertising & Promotion
  • La Pubblicità. I Mass Media. Dal Brief aziendale alle Campagne dell’Agenzia di Comunicazione
  • La Sales Promotion e il Merchandising
  • Il Web: Sito d’Immagine e di eCommerce, i Socials, QR Code, il Blogging, Mobile Advertising,
  • Gli Eventi, le Sponsorizzazioni sportive e culturali

Il Comunicatore di Pubbliche Relazioni:

  • La Formazione del consenso da parte della Stampa e dell’Opinione pubblica.
  • L’Immagine del Brand, il Web e la Reputazione dell’Impresa.
  • Gli Uffici, gli Strumenti e i Mezzi di P.R.
  • L’Addetto Stampa, i Comunicati, Le Conferenze Stampa, il Giornalismo d’Impresa
  • L’Immagine del Brand, il Web e la Reputazione dell’Impresa.
  • Gli Uffici, gli Strumenti e i Mezzi di P.R.
  • L’Addetto Stampa, i Comunicati, Le Conferenze Stampa, il Giornalismo d’Impresa

Richiedi la Brochure

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Data di nascita (gg/mm/aaaa)

Compilando il form di contatto acconsenti al trattamento dei Dati Personali.

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.