Competenze digitali per collaborare in azienda

Presentazione:

Smart Working e remote working sono le nuove frontiere della collaborazione tra le risorse aziendali. Affinché questi strumenti possano essere integrati con efficacia nelle organizzazioni, è necessario sviluppare competenze che consentano di poter essere produttivi anche al di fuori dell’ufficio, attraverso il corretto uso degli strumenti di supporto alla collaborazione aziendale quali: chat, conference call, piattaforme cloud per la creazione e la condivisione dei documenti di lavoro.

Da questo punto di vista saranno presentate le principali piattaforme di supporto alla collaborazione, e le tecniche necessarie per il loro corretto utilizzo.

Obiettivi:

  • Fornire ai partecipanti una visione complessiva sull’importanza dell’adozione delle piattaforme di social collaboration, e delle principali soluzioni presenti sul mercato;
  • Fornire le competenze necessarie per la corretta gestione delle attività di smart working e remote working;
  • Fornire le competenze tecniche di base per l’utilizzo delle piattaforme di collaborazione aziendale, ed in particolare l’uso della piattaforma Google Drive.

Destinatari:

  • Personale aziendale chiamato a svolgere attività di lavoro da remoto o in modalità smart working;
  • Responsabili del personale che desiderano attivare programmi di smart working e remote working in azienda.

Programma:

Social Collaboration, Smart Working e Remote Working

  • Smart Working e remote working: i vantaggi per le aziende e i dipendenti
  • Casi aziendali di successo nell’applicazione della social collaboration
  • Come creare un modello di collaborazione digitale
  • Le piattaforme di social software a supporto del lavoratore remoto

Google Drive come strumento di social collaboration

  • Introduzione all’utilizzo di uno spazio “cloud”: Google Drive e Google Docs
  • Creazione di un account Google
  • Caricamento, organizzazione, visualizzazione file
  • Ricerca di file e documenti
  • Funzionalità di condivisione
  • Recupero di un file dal cestino
  • Versione mobile / App

Relatori: Alessandro Prunesti

Durata: 1 giornata
Data: Su richiesta

Sede: GEMA Business School – Via Quintavalle, 100 Roma.

Richiedi la Brochure

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Data di nascita (gg/mm/aaaa)

Compilando il form di contatto acconsenti al trattamento dei Dati Personali.

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.