Competenze digitali per collaborare in azienda - GEMA Business School

Competenze digitali per collaborare in azienda

Presentazione:

Smart Working e remote working sono le nuove frontiere della collaborazione tra le risorse aziendali. Affinché questi strumenti possano essere integrati con efficacia nelle organizzazioni, è necessario sviluppare competenze che consentano di poter essere produttivi anche al di fuori dell’ufficio, attraverso il corretto uso degli strumenti di supporto alla collaborazione aziendale quali: chat, conference call, piattaforme cloud per la creazione e la condivisione dei documenti di lavoro.

Da questo punto di vista saranno presentate le principali piattaforme di supporto alla collaborazione, e le tecniche necessarie per il loro corretto utilizzo.

Obiettivi:
  • Fornire ai partecipanti una visione complessiva sull’importanza dell’adozione delle piattaforme di social collaboration, e delle principali soluzioni presenti sul mercato;
  • Fornire le competenze necessarie per la corretta gestione delle attività di smart working e remote working;
  • Fornire le competenze tecniche di base per l’utilizzo delle piattaforme di collaborazione aziendale, ed in particolare l’uso della piattaforma Google Drive.
Destinatari:
  • Personale aziendale chiamato a svolgere attività di lavoro da remoto o in modalità smart working;
  • Responsabili del personale che desiderano attivare programmi di smart working e remote working in azienda.
Programma: Social Collaboration, Smart Working e Remote Working
  • Smart Working e remote working: i vantaggi per le aziende e i dipendenti
  • Casi aziendali di successo nell’applicazione della social collaboration
  • Come creare un modello di collaborazione digitale
  • Le piattaforme di social software a supporto del lavoratore remoto
Google Drive come strumento di social collaboration
  • Introduzione all’utilizzo di uno spazio “cloud”: Google Drive e Google Docs
  • Creazione di un account Google
  • Caricamento, organizzazione, visualizzazione file
  • Ricerca di file e documenti
  • Funzionalità di condivisione
  • Recupero di un file dal cestino
  • Versione mobile / App
Relatori: Alessandro Prunesti Durata: 1 giornata Data: Su richiesta Sede: GEMA Business School – Via Quintavalle, 100 Roma.