Tirocini Garanzia Giovani per Aziende

L’azienda ha l’opportunità di inserire tirocinanti in azienda usufruendo degli incentivi per il loro finanziamento. I tirocini vengono avviati il primo giorno lavorativo del mese ed hanno una durata minima di 3 mesi e massima di 6 mesi. E’ prevista una indennità mensile di 500 euro netti fino ad un massimo di 6 mesi (3.000,00 euro) erogata direttamente dall’INPS (tramite la Regione) al tirocinante, senza alcun onere a carico dell’Azienda che, se vuole, può aggiungere ulteriori benefit e rimborsi spese.

In caso di assunzione con rapporto di lavoro subordinato alla conclusione del tirocinio, il datore di lavoro potrà ricevere un incentivo economico.

Il bonus Garanzia Giovani 2016 consiste in una serie di incentivi e agevolazioni per le aziende che assumono giovani tra 15 e 29 anni iscritti al Programma. Il decreto che prevede tali agevolazioni è stato già pubblicato sul sito del Ministero del lavoro ed è entrato in vigore a partire dal 4 ottobre e la durata delle agevolazioni sarà fino al 30 giugno 2017.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo messaggio


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.