
Quando tutto intorno a noi intorno a noi cambia, quando lo scenario che abbiamo intorno muta, i
punti di riferimento non sono più gli stessi e improvvisamente non abbiamo una mappa a cui fare riferimento, quali sono le risorse a cui attingiamo? Cosa ci aiuta a seguire la direzione giusta e a prendere la decisione più efficace?
Le nostre
risorse e potenzialità personali costituiscono una elemento chiave da questo punto di vista, e proprio per questo occorre averne piena consapevolezza.
Quella del
Coach è la
figura professionale preparata proprio per portare alla luce e
“allenare” il potenziale di ciascuno di noi che, per le ragioni più varie, può restare inespresso, bloccato, confuso o mal direzionato.
Nel panorama delle offerte di percorsi formativi per la figura del Coach da oggi si inserisce
In.T.E. Coaching School –
Inner Treasure Empowerment con il suo primo
Coaching Master Program. In.T.E. è una scuola che vuole capitalizzare la trentennale esperienza in ambito formazione alle imprese delle due società partner fondatrici –
GEMA Business School e
Officina Competenze – e che si avvale coach professionisti certificati presso
l’International Coach Federation ICF e che strizza l’occhio alle nuove tecnologie, garantendo così un grande supporto per una professione in continua crescita.
Il
Coaching Master Program proposto da
In.T.E. vi porterà ad acquisire le competenze e le tecniche fondamentali del Coaching nella sua essenza, ossia come metodologia di supporto allo sviluppo personale e professionale ma permetterà anche di sperimentare modalità
blended attraverso l’utilizzo di diversi e innovativi strumenti digitali.
L’approccio che In.T.E. propone, inoltre, conserva i dettami del Coaching così come è nato sul
modello GROW, acquisendo tuttavia alcuni importanti stimoli e contenuti provenienti dalle
Neuroscienze e dalla
Psicologia applicata. Ciò che rimane sullo sfondo sono le contaminazioni che il Coaching ha subito negli ultimi 10 anni, rispetto a discipline alternative per lo sviluppo personale e per il supporto psicologico.
Sarete accompagnati dai
migliori coach professionisti in un percorso di cambiamento personale e di acquisizione di una professionalità affascinante e ricca di opportunità.
Alessandro LoRusso
Le coaching skill diventano sempre piú un competenza indispensabile per manager teamleader 4.0…
finalmente!