Stage e Placement

STAGE

Al termine della fase d’aula del Master Post Laurea in Marketing Management per ogni allievo è garantito uno stage in azienda di almeno 3 mesi, considerato parte integrante del percorso formativo.

Lo stage rappresenta un passaggio fondamentale e decisivo della formazione professionale di ogni partecipante, in quanto offre  la possibilità di confrontarsi con la realtà che caratterizza le diverse figure operanti nel settore del Marketing, rendendo tale esperienza unica ed immediatamente spendibile sul mercato del lavoro.

Lo stage rappresenta un’esperienza fondamentale di sviluppo dell’apprendimento, ma anche un’opportunità per affinare le proprie competenze personali di problem solving, gestione delle relazioni, di teamworking e leadership.

Per questa ragione GEMA Business School dedica particolare attenzione alla selezione delle aziende disponibili ad accogliere gli stagiaire, verificando che il tipo di esperienza offerta sia coerente con gli obiettivi formativi del Master in Marketing Management. La qualità dell’esperienza di stage è dovuta a più di venticinque anni di collaborazione con numerose aziende multinazionali insieme all’impegno costante che lo staff dedica nel preparare i propri allievi.

A tal fine infatti ogni allievo sostiene un colloquio individuale di counseling con lo staff dell’ufficio placement e viene allenato in aula per affrontare nel migliore dei modi sia i colloqui che gli assessment center. La simulazione dei colloqui di selezione avviene sia in italiano che in inglese considerato che molte delle aziende partner di Gestioni e Management sono di livello internazionale.

Durante lo svolgimento del Master Post Laurea in Marketing Management ogni allievo riceve un supporto attraverso momenti di Counseling individuale e Job Interview Coaching. Si tratta di incontri personalizzati di individuazione degli obiettivi professionali, preparazione al self confidence, ricerca della motivazione e attività di empowerment.

L’ufficio Placement supporta i propri allievi anche nella stesura del curriculum con l’obiettivo di mettere in risalto le esperienze più significative e i punti di forza di ognuno.

Gestioni e Management si occupa di tutti gli aspetti organizzativi dello stage, contatta i responsabili delle aziende, cura la definizione dei progetti fomativi e predispone tutta la documentazione prevista dalla legge per lo svolgimento dei tirocini formativi.

Una volta avviato lo stage, gli allievi vengono costantemente monitorati per assicurare il buon andamento dell’esperienza formativa. A fine stage, ogni allievo riceve dall’azienda ospitante una scheda di valutazione in base alle attività svolte.

PLACEMENT

Sono davvero pochi gli studenti che, al termine dello stage, non riescono a trovare una collocazione lavorativa, spesso proprio all’interno dell’azienda che li ha ospitati per lo stage. Nel caso in cui ciò non accada, GEMA Business School interviene con un apposito servizio di placement post stage, pensato per supportare chi necessita di un po’ più di tempo per trovare la propria posizione nel mondo lavorativo. Inoltre, le aziende partner chiedono all’ufficio placement anche candidature con maggiore esperienza professionale. In tal caso Gestioni e Management inoltra la candidatura degli ex allievi che ne hanno fatto richiesta.

L’ottimo rapporto di collaborazione e fiducia instaurato negli anni con le numerose aziende partner, unito alla conoscenza delle potenzialità e delle caratteristiche personologiche degli studenti, consente di selezionare e abbinare al meglio specifiche esigenze aziendali a profili professionali, con ottime percentuali di successo.

La lista di aziende partner di GEMA Business School nell’organizzazione di stage in ambito Marketing si arricchisce costantemente di nuove organizzazioni, profit e non profit, selezionate per serietà ed affidabilità.

AZIENDE PLACEMENT

Ecco alcune delle Aziende che hanno ospitato i nostri allievi in stage:

RICHIEDI LA BROCHURE

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita

Il tuo Voto Laurea/Laurendo


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.