Export Management

Executive Master in Export Management
Roma – Milano – Verona – Bari 16^ edizione

Avere un buon prodotto o una buona idea imprenditoriale non è più sufficiente per competere con successo sui mercati internazionali: know-how, pianificazione e visione strategica sono fattori oggi determinanti per fronteggiare la concorrenza e la maggiore velocità di circolazione delle informazioni su scala globale.

Le aziende, per sopravvivere ai mercati o per espandersi rispetto ad un insediamento locale che, alla lunga, rischia di limitarle, hanno necessità di “mettere a punto” progetti di espansione all’estero. Questo è un dato di fatto.

Le conoscenze che si richiedono ai professionisti del settore sono quindi di natura gestionale, economica e giuridica; il lavoro di export manager li porterà infatti confrontarsi con aspetti quali la protezione dei marchi e dei brevetti, la consegna delle merci a destino, le dilazioni di pagamento e l’utilizzo di nuovi strumenti per il regolamento del prezzo, la possibilità di creare sinergie commerciali o sfruttare i vantaggi che le normative doganali e fiscali concedono agli operatori.

Di fronte a queste condizioni
, il professionista dell’export management si trova davanti ad una sfida tanto complessa quanto affascinante: ridisegnare l’impresa.

Per riuscirci servono competenze mirate ed approfondite, che potrete apprendere grazie all’Executive Master in Export Management.

SCEGLI LA SEDE CHE FA PER TE

Grazie ad un team di validi ed affermati professionisti, il Master in Export Management offre la possibilità, tanto alle aziende già attive quanto a quelle che iniziano oggi ad aprirsi verso nuovi mercati, di maturare specifiche competenze per pianificare, impostare e gestire le attività commerciali sui mercati esteri attraverso l’individuazione degli elementi che consentono la costruzione di vantaggi competitivi solidi.

L’approccio didattico è estremamente pratico ed operativo, il programma ha una struttura modulare, cioè, è composta da un insieme di quattro unità di apprendimento autonome ed ogni modulo è frequentabile anche singolarmente.

Materiale didattico: 
Esclusivamente in formato elettronico, materiale didattico realizzato ad hoc, con articoli e approfondimenti relativi alle tematiche trattate durante il Master.

Area web riservata:
Ogni allievo può accedere all’area riservata per consultare documenti, per scaricare il materiale didattico in formato elettronico e per interagire con compagni e docenti del proprio Master nel Forum riservato. Questo strumento è essenziale anche per confrontarsi on line con i docenti e condividere con i propri colleghi materiale di approfondimento, notizie e articoli riguardanti il processo di internazionalizzazione.

Numero di partecipanti:
Massimo 16

Counseling individuale:
Al termine di ogni edizione di master si svolgono delle giornate seminariali gratuite sulle tematiche del personal branding e del self marketing, per trasferire agli ex allievi tutte le tecniche e gli strumenti per dare la migliore visibilità possibile alla propria candidatura in fase di ricerca di lavoro.

Diploma:
Al termine del Master verrà consegnato ad ogni partecipante il diploma di master.

RICHIEDI LA BROCHURE

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita

Il tuo Voto Laurea/Laurendo


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.