Executive Program in Digital HR: AI Strategy & People Analitycs

L’Executive Program in Digital HR: AI Strategy & People Analitycs è in grado di fornirti metodologie e strumenti efficaci per disegnare una efficace Digital HR Business Strategy, per ottenere una visione globale sulle più avanzate frontiere tecnologiche HR applicate in importanti realtà aziendali.

Cosa imparerai

Programma dell’Executive Program in Digital HR: AI Strategy & People Analitycs

L’Executive Program online in Digital HR: AI Strategy & People Analitycs è un percorso formativo unico per guidare verso l’innovazione digitale chi lavora nell’ambito delle Risorse Umane.

Guidati da esperti del settore, i partecipanti acquisiranno le abilità necessarie per gestire la digitalizzazione dei processi HR, sviluppare strategie integrate con il business, implementare efficacemente People Analytics e applicare principi digitali nei processi chiave.

L’Executive Program online in Digital HR è in linea con gli standard della SHRM® (Society for Human Resources Management), la più grande associazione di professionisti delle Risorse Umane al mondo. Organizzazione di punta nella certificazione delle competenze HR, la SHRM® conta più di 300.000 associati in oltre 165 paesi.

Gli Executive Program online di GEMA rilasciano crediti ai fini della ricertificazione delle competenze del Digital HR Manager, una delle figure più richieste dalle aziende.

L’Executive Program in Digital HR: AI Strategy & People Analitycs è articolato in 6 moduli:

  • Modulo 1
    The New HR in the Digital Age

    Conoscerai le principali traiettorie di cambiamento in atto per cogliere le possibili opportunità per la tua azienda.
    Analizzerai le principali trasformazioni tecnologiche e sociali in atto, i nuovi modelli di business e i profili di competenze necessari per gestire i processi di innovazione digitale.
    Acquisirai un metodo per definire la tua Digital People Strategy.

  • Modulo 2
    AI and Digital Tool for Talent Acquisition

    Con l’arrivo della digital transformation e dell’Intelligenza Artificiale anche le attività come il talent attraction, il talent acquisition e il talent development sono state fortemente impattate dalle nuove tecnologie, che pongono al centro del
    cambiamento non solo le persone ma gli analytics.
    L’IA è uno strumento potente che può trasformare il modo in cui le aziende cercano e assumono i talenti.
    Utilizzata con competenza e responsabilità, l’IA può aiutare le aziende a trovare i migliori candidati, ottimizzare i
    costi, promuovere meglio la diversità e l’inclusione e creare una forza lavoro più solida.

  • Modulo 3
    Digital Learning & Knowledge Management

    Il modulo permetterà di comprendere come trasformare i processi di formazione, sviluppo e gestione della conoscenza in
    azienda grazie alle innumerevoli potenzialità che le nuove tecnologie digitali stanno offrendo. I processi di
    apprendimento vanno completamente ripensati e servono nuove competenze.

  • Modulo 4
    Digital Tools for HR Development

    Gamification & Digital Surveys: Esplora come le app e l’Intelligenza Artificiale possono rivoluzionare la gestione, la valutazione e lo sviluppo delle risorse umane. Utilizza strumenti come Mentimeter, Kahoot, Microsoft Forms, Google Forms, Testportal e QuestBase per creare survey digitali e applicare il gaming alla gestione HR.

    Methods and Platforms for Digital Visual Collaboration: Scopri il funzionamento e i vantaggi delle dashboard digitali per la collaborazione. Approfondisci l’uso delle piattaforme più popolari come Miro e Mural attraverso casi applicativi ed esercitazioni pratiche, inclusi meeting one to one, brainstorming, onboarding, conduzione meeting e formazione.

  • Modulo 5
    Agile Working, Performance Management & Talent Development

    Comprenderai perché i sistemi tradizionali di performance e di talent management non rispondono più alle esigenze delle
    organizzazioni moderne.
    Comprenderai come integrare gli strumenti digitali nei processi di gestione delle performance e di sviluppo del talento.

  • Modulo 6
    Digital internal Communication and Future challenges

    Il 69% delle grandi aziende a livello internazionale ha già un team interno dedicato ai People Analytics che ha l’obiettivo di assicurare decisioni HR “data driven”.
    Ti metteremo in condizione di ricoprire un ruolo più strategico in azienda e generare maggior valore assicurando processi decisionali informati su persone e organizzazione.
    I professionisti HR, attraverso l’utilizzo dei “people analytics” nella gestione delle pratiche e dei processi risorse umane, acquisiscono infatti maggiore credibilità.

La tua guida

I docenti

Il corpo docente dell’Executive Program in Digital HR: AI Strategy & People Analitycs è costituito da affermati professionisti, manager e consulenti aziendali con una prolungata esperienza nel campo della formazione avanzata, in grado di trasmettere i contenuti teorico-pratici con continui riferimenti alle esperienze acquisite sul campo e ai problemi concreti della vita professionale.

  • Fabrizio Mariotti

    Fabrizio Mariotti

    Scopri docente
  • Stefano Mogliazzi

    Stefano Mogliazzi

    Scopri docente
  • Gianluca Bonacchi

    Gianluca Bonacchi

    Scopri docente
  • Giovanni Caputo

    Giovanni Caputo

    Scopri docente
    Assistenza economica

    Costi e agevolazioni economiche

    La quota di partecipazione dell’intero Executive Program in Digital HR: AI Strategy & People Analitycs è di Euro 2.000+IVA.

    Sono previste agevolazioni economiche per chi si iscrive in anticipo all’Executive Program online in Digital HR: AI Strategy & People Analitycs

    GEMA Business School offre inoltre diverse opzioni di pagamento per consentire agli studenti del Master di usufruire di diversi vantaggi fiscali, oltre a un piano di rateizzazione agevolato con una società finanziaria convenzionata.

    In sintesi

    Informazioni utili

    • Data di inizio

      26 novembre 2024

    • Durata

      6 Moduli – 36 ore

    • Frequenza

      Le lezioni si svolgono il Martedì dalle 18:30 alle 21:30 e il Giovedì dalle 18:30 alle 21:30

    • Numero di partecipanti

      Massimo 16

    • Diploma

      Al termine del percorso verrà inviato un Diploma in formato digitale dell’Executive Program in Digital HR: AI Strategy & People Analitycs a ciascun partecipante che abbia frequentato almeno l’80% delle lezioni previste.

      • 36 ore
      • Italiano
      • 26/11/2024
      • Online
      Richiedi informazioni










        Scarica la brochure di
        Executive Program in Digital HR: AI Strategy & People Analitycs













          Iscriviti alla newsletter