Altre Info - Locations

Roma, la città eterna, è veramente eterna. Ha resistito per oltre 2.700 anni, con un ambiente come nessun altro. Incastonata in secoli di storia e cultura, è la capitale e la città più grande d’Italia ed offre troppo da vedere in una sola visita. In questa città una concentrazione fenomenale di storia, leggenda e monumenti coesiste con una concentrazione altrettanto fenomenale di persone che si occupano attivamente della loro vita quotidiana. Qui il mondo antico è integrato con il moderno. Il Foro Romano e il Pantheon si intrecciano con palazzi barocchi, e le ville rinascimentali siedono accanto al modernismo della riprogettazione della capitale da parte di Mussolini, e si può percorrere un’impegnativa strada romana e vedere il Colosseo ergersi di fronte a voi.

Roma (Roma) significa storia: tombe etrusche, sale riunioni repubblicane, templi imperiali, chiese paleocristiane, campanili medievali, palazzi rinascimentali e basiliche barocche. Mentre percorri questa straordinaria città stai camminando sulle orme dei Cesari, San Pietro, Carlo Magno, i Papi e Michelangelo!
E in mezzo a tutta questa storia, una città moderna vive, respira e pullula di vita. Roma vanta ottimi ristoranti, pizzerie, trattorie, bar e club. Guarda l’arte e l’architettura dei secoli, acquista le ultime mode, o siediti in un caffè sul marciapiede e bevi godendoti l’atmosfera circostante. Ci sono negozi di stilisti eleganti, mercati di strada tradizionali e, zone fortunatamente immutate come Trastevere, dove puoi vivere insieme ai romani, visitare i vecchi negozi e trattorie popolari con la gente del posto.

Cosa guardare? Roma è una città che ti terrà occupato e divertito in ogni momento. Per coloro che sono interessati all’arte, alla musica, alla storia e alla religione, ci sono poche città al mondo che offrono di più. Potresti passare un anno a Roma e non vedere tutto, ma ci sono alcuni luoghi che non vorrai assolutamente perdere.

Philadelphia si trova nel sud-est della Pennsylvania, alla confluenza dei fiumi Schuylkille Delaware, ed è la città più grande dello stato e la quinta più grande negli Stati Uniti.

Sede della Dichiarazione di Indipendenza e della Liberty Bell -e la prima capitale degli Stati Uniti -Philadelphia ha una delle più grandi concentrazioni di siti storici della nazione, che svolgono un ruolo importante nell’attirare ogni anno circa tre milioni di visitatori.

Anche se ha ceduto la sua posizione unica come capitale manifatturiera della nazione, Philadelphia oggi è sede di una vigorosa economia orientata ai servizi, nonché il primo porto d’acqua dolce negli Stati Uniti. La sua posizione centrale rispetto alle città della costa orientale e gli Stati Uniti orientali nel loro insieme, uniti alla popolazione, alle dimensioni e allerisorse culturali e ricreative continuano a fare di Philadelphia una delle principali città della nazione.

Philadelphia è anche una famosa città universitaria, è la sede dell’Università della Pennsylvania (la “Penn”), che si trasferì in questa località negli anni ’70 dell’Ottocento, e ovviamente la sede della SJU. Negli ultimi anni, l’ambiente universitario ha aiutato il rinnovamento dell’area sostenendo la creazione di un fervente movimento culturale, con teatri, musei, librerie e altre attività culturali.

Richiedi la Brochure

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Data di nascita (gg/mm/aaaa)

Compilando il form di contatto acconsenti al trattamento dei Dati Personali.

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.