Master Long page - GEMA Business School

Master Long page

Edizione
34
Data di Inizio
Aprile 2021
Modalità di erogazione
in presenza
Durata
circa 9 mesi di cui 6 mesi in aula e 3 mesi di stage in azienda
Lingua
Italiano, alcune testimonianze di Marketing director internazionali potranno essere svolte in lingua inglese
Destinatari
Laureati o laureandi, triennali o magistrali in qualunque disciplina di età inferiore a 30 anni

E' il Master giusto per te

Hai appena terminato gli studi universitari? Senti che le tue conoscenze non sono adeguate alle nuove dinamiche lavorative? Hai spirito di iniziativa, entusiasmo e voglia di metterti in gioco?

Questo è il Master a misura per te!

GEMA Business School attraverso il programma del Master in Marketing Management 4.0, ha sviluppato un percorso formativo altamente qualificante e professionalizzante, che ti trasferirà immediatamente competenze specialistiche avanzate nell’area Marketing e Comunicazione.

Chi diventerai

GEMA con il percorso specialistico in Marketing e Management 4.0 ti permetterà di diventare un Marketing Specialist, perché il Master Specialistico è l’unico Accreditato ASFOR del Centro Sud.
Seguire un Master accreditato garantisce il rispetto di una ampia serie di requisiti di qualità in conformità con i più elevati standard europei (EFMD, EQUAL, CEEMAN).

Tutto quello che imparerai

I partecipanti al Master oltre ad apprendere gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale acquisiranno anche i principali elementi del Web Marketing. Ma non è finita qui! Gli allievi del nostro Master impareranno l’alfabeto del Social Networking, del Viral e Guerrilla Marketing, degli Strumenti e le Tecniche di SEM e SEO, il CRM (Customer Relationship Management), e tutti gli aspetti del Linguaggio delle Politiche di Prezzo e del Marketing Mix.

Iscrizione con sconto +10%

Tutti i partecipanti al Master in Marketing Management, possono beneficiare di una convenzione stipulata con la My English School che prevede la quota di iscrizione in omaggio + il 10% di sconto sul prezzo personalizzato.

Richiedi la BrochureScopri il Master

Obiettivi Garantiti

L’impianto formativo del Master in Marketing Management forma dei professionisti che mettono in grado le organizzazioni di farsi conoscere, essere incisive sul mercato e vendere di più.

Il Master in Marketing Management 4.0 garantisce a gli allievi il raggiungimento di obiettivi strategici e metodologici:

  • saranno in grado di inserirsi all’interno di strutture organizzative complesse e di comprendere regole e sistemi di gestione che le governano, procedendo per obiettivi e valutando in modo critico la qualità della propria performance di lavoro;
  • sapranno effettuare analisi di mercato, valutare dati e fonti di informazione, predisporre e monitorare piani di marketing e comunicazione, tenendo presenti anche le possibili dinamiche multiculturali.
  • avranno conoscenze di web-marketing, di tecniche di vendita e di servizi di Customer Care gestiti attraverso la rete;
  • sapranno impostare una ricerca-analisi di informazioni secondo corretti criteri di navigazione e sfruttare le possibilità di comunicazione interattiva messe a disposizione da Internet.
  • svilupperanno le necessarie competenze metodologiche di problem solving, leadership e decision making
  • saranno capaci di produrre risultati in squadra, coerentemente con i tempi assegnati e le linee guida aziendali;
  • svilupperanno la capacità di integrarsi con le altre aree dell’organizzazione, come: finanza e controllo; approvvigionamenti, logistica e risorse umane.
Richiedi la BrochureScopri il Master

Sbocchi Professionali

Il Master in Marketing Management 4.0 ha il vantaggio di intercettare tutte le esigenze emerse dei Manager aziendali che attraverso il servizio di Placement collaborano sistematicamente con GEMA.

Per questo il Master ha l’esclusività di formare i suoi allievi con un know-how mirato e specialistico, tenendo conto Il settore marketing oltre a rivestire un’importanza strategica per ogni impresa, rappresenta una delle aree occupazionali più impegnate nella ricerca di personale.

Il Master in Marketing Management offre un ampio ventaglio di sbocchi professionali, tra cui :

  • Responsabile Area Marketing – È la figura che, all’interno di un’azienda, coordina l’équipe di esperti e di tecnici che regolano tutte le operazioni di promozione per lo sviluppo e il mantenimento sul mercato di un prodotto o di un servizio.
  • Marketing Analyst– È responsabile delle analisi e delle ricerche, si occupa della predisposizione, della messa a punto, della lettura e dell’elaborazione delle indagini di mercato.
  • Addetto marketing operativo – Si occupa dell’attuazione e della realizzazione dei piani strategici di marketing, volti a raggiungere gli obiettivi commerciali dell’impresa per la quale lavora.
  • Media planner – Studia la migliore distribuzione degli investimenti pubblicitari sui vari mezzi di comunicazione. Pianifica gli spazi, valutando come, dove, quando e con quali budget intervenire in base al prodotto, al target ed al messaggio oggetto della campagna pubblicitaria.
  • Responsabile commerciale – E’ il responsabile dell’attuazione delle politiche commerciali dell’azienda. La sua missione è, in una parola, quella di vendere: vendere il più possibile, nel modo più efficiente, sui mercati più redditizi.
  • Key account– E’ il responsabile dei grandi clienti: ha il compito di gestire le trattative di negoziazione tra questi e la propria impresa, elaborando strategie in grado di soddisfare entrambi.
  • Responsabile del customer care– E’ la figura professionale che, per conto dell’azienda per la quale lavora, si fa carico della soddisfazione del cliente.
  • Responsabile della comunicazione– Si adopera per promuovere e diffondere l’identità dell’impresa attraverso i mezzi d’informazione e la pubblicità.

Programma 4 Moduli

Forma il tuo profilo professionali ad alto potenziale in grado di pianificare e sviluppare gli obiettivi d’impresa, definire efficaci strategie di marketing e comunicazione e progettare soluzioni innovative, dimostrando nel contempo capacità personali indispensabili per intraprendere una carriera di successo.

Tutto questo è possibile grazie alla programmazione  approfondita e strategica del Master in Marketing Management in formula 4 moduli:

Marketing Foundamental
Scenari Digitali: Digital Marketing
formazione
Distribuzione, Trade, Sales ed Export
Per scoprire il dettaglio dei singoli moduli e di tutto il programma del Master in Marketing Management 4.0 Richiedi subito la brochure.

Una formazione sistematica e approfondita sulle competenze strategiche e operative dell’area del Marketing e della Comunicazione con attenzione alle esigenze del mercato e alle più recenti evoluzioni del web – marketing.  

Metodologia Didattica

L’impianto formativo del Master prevede una didattica che consente di acquisire competenze specialistiche immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
Il programma del Master in Marketing Management 4.0 sfrutta una metodologia didattica diversificata e innovativa favorendo il processo di apprendimento intensivo alimentato dal continuo interscambio con i docenti e tra gli allievi.

La metodologia esclusiva di GEMA Business School:

Formazione in Aula
Formazione in Laboratorio
Attività di Empowerment
Project Work
Outdoor Experience
Formazione On The Job
Webinar e Distance Learning

Accreditamenti

Il master in Marketing Management 4.0 di GEMA Business School è uno dei pochi Master specialistici in Italia ad aver ottenuto l’accreditamento da parte dell’ASFOR, che garantisce il rispetto di una ampia serie di requisiti di qualità in conformità con i più elevati standard europei (EFMD, EQUAL, CEEMAN). La rigorosa selezione in ingresso e l’utilizzo di metodologie didattiche attive, lo stage obbligatorio e il servizio di placement in grado di garantire una occupabilità di oltre l’80% dei partecipanti entro i sei mesi dalla fine del master, rappresentano solo alcuni tra i più qualificati tratti distintivi di un master accreditato ASFOR.

Per maggiori informazioni sul sistema di accreditamento ASFOR: www.asfor.it

GEMA Business School ha adottato le linee guida del processo di Bologna con crediti ECTS. Pertanto, questo master ti certifica crediti formativi equivalenti a 60 ECTS.

ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale

Questo è un Master Specialistico accreditato ASFOR. Unico a Roma, in questa disciplina. L’accreditamento ASFOR garantisce il rispetto di una ampia serie di requisiti di qualità in conformità con i più elevati standard europei (EFMD, EQUAL, CEEMAN).”

Requisiti di Ammissione e Selezioni

Requisiti di Ammissione e Selezioni

Ai fini della selezione al Master in Marketing Management 4.0 è richiesta:

  • Età inferiore ai 30 anni alla data di conclusione del master;
  • Laurea di primo o secondo livello, in qualsiasi disciplina;
  • Conoscenza minima della lingua inglese (o altra lingua) pari ad almeno il livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento (QCER) o equivalenti;
  • L’ eventuale conoscenza di una ulteriore lingua rappresenta titolo preferenziale.
Il processo di selezione del Master in Marketing Management 4.0 prevede:

Il processo di selezione del Master in Marketing Management 4.0 prevede:

  • Tre test in lingua italiana della serie relative a tre aree di ragionamento: astratto, numerico, verbale;
  • Test proiettivo attitudinale (analisi grafologica);
  • Colloquio conoscitivo e motivazionale;
  • Verifica della conoscenza dell’inglese mediante un test multimediale

L’ intera fase di selezione non comporta nessun obbligo di iscrizione finale per i candidati, scopri subito come candidarti alle prossime selezioni.

Raccogli la sfida, mettiti in gioco ora!

Costo e Borse di Studio

Il costo del Master in Marketing Management 4.0 è di 9.000,00 € + IVA, finanziabili e rateizzabili in modo agevolato.

Per ogni edizione del Master sono messe a disposizione borse di studio a copertura parziale.
Le borse di studio per il Master in Marketing Management 4.0 vengono attribuite su base esclusivamente meritocratica, partecipando alle selezioni in ingresso.
Tutti i candidati che risultano idonei per merito, presentando il proprio ISEE familiare, potranno concorrere alla vincita di una borsa di studio per reddito.

Sono inoltre previste diverse forme di agevolazioni economiche particolarmente flessibili, tra cui la possibilità di usufruire di finanziamenti rateali fino al 90% del costo del master, per una durata massima di 30 mesi e con rate mensili a partire da € 200,00.

Stage e Placement garantiti

GEMA Business school ha tra gli elementi distintivi quello di essere in grado di garantire una occupabilità di oltre l’80% dei partecipanti. Al termine della fase formativa in aula, per ogni allievo del Master in Marketing Management 4.0 è garantito uno stage in azienda all’interno dell’area Marketing. Un team di psicologi e professionisti esperti in Career Counseling ti supporteranno dal tuo arrivo in GEMA Business School fino alla firma del tuo primo contratto di lavoro.

Lo stage rappresenta un’esperienza decisiva di sviluppo dell’apprendimento ed è considerato parte integrante del percorso formativo. Le opportunità di stage sono attentamente selezionate per garantire gli obiettivi formativi del Master e sono costantemente monitorate per verificare l’efficacia formativa. La lista di aziende partner di GEMA Business School si arricchisce costantemente di nuove organizzazioni selezionate per serietà e affidabilità.

Il Servizio Placement e Post Placement di GEMA Business School, nel rispetto dei requisiti previsti dall’ASFOR, è finalizzato ad inserirti velocemente nel mondo del lavoro.

Se vuoi scoprire nel dettaglio in cosa consiste il servizio di Placement di GEMA Business School, dal bilancio di competenze al Business Coaching, e come questo può aiutarti nella tua crescita scarica subito la brochure.

Richiedi la Brochure

Master in Marketing Management 4.0: come diventare un professionista con GEMA

“Preparati a fare il percorso impegnativo più importante della tua vita”.

Testimonianze

Leggi le storie di chi ha già vissuto l’esperienza in GEMA Business School e ha frequentato il Master in Marketing Management 4.0.