Emotional Management

Titolo corso  EMOTIONAL MANAGEMENT

Presentazione

L’Emotional Management  si sviluppa intorno a due aspetti principali:
l’ Intelligenza Intrapersonale (cioè capire cosa accade in noi stessi) e l’Intelligenza Interpersonale (cioè capire cosa accade nella relazione con gli altri). Una ricerca della UCLA (Stati Uniti)  stabilisce che soltanto il 7% della leadership personale è attribuibile all’intelletto (QI), ed il restante 93% deriva dalla capacità  delle persone di usare l’Intelligenza Emozionale.

L’Emotional Management stimola la volontà di capire quali sono le “emozioni” e i sentimenti che si affiancano alla capacità di analisi e di sintesi che accompagna le decisioni che le persone, in azienda, sono chiamate a prendere in ogni settore di business, in ogni funzione aziendale e a qualsiasi livello dell’organizzazione. Aiuta le persone a prendere decisioni efficaci e ad esercitare la propria leadership personale, considerando le emozioni proprie e quelle delle altre persone coinvolte nelle decisioni come valore positivo.

Obiettivi:

  • Stimolare una riflessione sul ruolo delle emozioni nella produzione di decisioni efficaci
  • Fornire strumenti per comprendere le modalità per governare le emozioni e rafforzare la self leadership
  • Fornire una occasione di sperimentazione, di apprendimento e di pianificazione dello sviluppo personale

Destinatari:

Il corso è stato progettato per fornire una occasione di riflessione e di pianificazione dello sviluppo personale a tutti coloro che desiderano migliorare la propria performance e la propria leadership nell’organizzazione. Per questo motivo possono partecipare addetti, professionisti e manager provenienti dalle diverse funzioni aziendali.

Programma:

  • L’Emotional Management
  • Le Emozioni e  le Informazioni
  • Il Riconoscimento delle Emozioni
  • La Gestione consapevole delle Emozioni
  • La relazione empatica
  • La sintonia interpersonale con il modello di Analisi Transazionale
  • Il  Personal branding per pianificare lo sviluppo personale

Relatori:

Luisa Macciocca. Managing Director di Conexa, Società per lo Sviluppo Manageriale. Ha gestito progetti per realizzare il cambiamento in numerose organizzazioni. Ha gestito progetti internazionali per lo sviluppo delle competenze “cross cultural”. E’ stata Responsabile dello Sviluppo Manageriale e della Comunicazione Interna in Alenia-Finmeccanica e Responsabile della Selezione, Formazione, Sviluppo e Comunicazione Interna in Esso Italiana. Ha lavorato nella Direzione Risorse Umane e nel Marketing di Procter & Gamble Italia. E’ autrice di libri e saggi sulla cultura d’impresa.

Inizio: Da definire

Durata: 1 giorno

SedeGEMA Business School – Via Quintavalle, 100 Roma.

 

Request the Brochure

Fill out the form to receive the detailed Brochure.

Your Name (required)

Your Surname (required)

Your email (requested)

Your phone (required)

Date of birth (dd/mm/yyyy)

Compilando il form di contatto acconsenti al trattamento dei Dati Personali.

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.