E-commerce e Aspetti Tecnologici per la comunicazione di Impresa

Per avviare o gestire un e-commerce di successo sono necessarie competenze specifiche e formazione sia di web marketing sia di Management aziendale.
Non basta mettere online un sito per vendere on-line.
Per chi ha già un’attività di vendita “tradizionale” o per chi vuole iniziare direttamente con un approccio on-line, è importante strutturare l’organizzazione nel suo complesso e non commettere l’errore nel creare una semplice vetrina web. Tutti i processi sono coinvolti anche in ottica multi canale, che sia B2C o B2B.

Durante il seminario e-commerce si parlerà dell’evoluzione di Internet e di customer experience, oltre che di ottimizzazione del sito, di tecniche di esposizione dei prodotti online, delle possibilità di promuovere il proprio business in rete grazie al Web ed al Direct marketing.
Le priorità di aggiornamento riguardano il mobile, la multicanalità, l’usabilità, gli strumenti di advertising e di pagamento, l’acquisizione di nuovi clienti e l’influenza dei social media.

Questo seminario sarà indispensabile per guidare un e-commerce, delegare e trovare i giusti partner di servizi, ma soprattutto misurare tutte le attività ed ottimizzare costi e risorse.

Obiettivi

• Equilibrare aspetti gestionali e funzioni aziendali in chiave e-commerce e multi canale
• Acquisire la capacità di interfacciarsi con agenzie e fornitori di servizi
• Scegliere la giusta piattaforma di vendita per la tua azienda
• Beneficiare del Social Media Marketing nelle vendite e nel customer care 2.0

Destinatari

Il seminario si rivolge a tutti coloro che devono progettare, realizzare, gestire o supervisionare un sito di e-commerce nel settore B2C o B2B: marketing manager, direttori o titolari di qualsiasi attività che voglia aggiornare i propri canali di vendita

Si tratta di un corso tecnico dedicato a programmatori o web master che vogliano affinare le proprie conoscenze di programmazione o tecnologiche.

Metodologia didattica
La metodologia didattica del Corso è caratterizzata da un approccio estremamente pratico ed operativo: i docenti trasferiscono in aula le loro quotidiane esperienze a contatto con le imprese e si lavora quasi esclusivamente su casi pratici e su documenti reali.

Relatori
Gabriele Clava

Data d’inizio
Ottobre 2018

Durata
1 g.

Orario
Registrazione partecipanti ore 9.15
Dalle ore 9.30 alle ore 17.00

Sede
Via Umberto Quintavalle, 100 – 00173 Roma

Quota di partecipazione
€ 450,00 (IVA esclusa)

Programma

  • Cos’è l’e-commerce
  • Conoscerne i dati di mercato e capire come avere uno spazio ed una prospettiva di crescita tra competitors di livello internazionale
  • Normativa nazionale ed internazionale da seguire
  • Analisi delle scelte per la coerenza di immagine del brand e di strategia di vendita, multi canale e non.
  • Scelta della piattaforma: caratteristiche e usabilità
  • Come creare un’identità fluida fra i vari canali digitali
  • Comprendere le rispettive regole di marketing digitale.

Richiedi la Brochure

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Data di nascita (gg/mm/aaaa)

Compilando il form di contatto acconsenti al trattamento dei Dati Personali.

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.