Gestione colloquio feedback e comunicazione performance - GEMA Business School

Gestione colloquio feedback e comunicazione performance

Obiettivi

Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Comprendere il proprio stile di leadership e identificare gli stili coerenti rispetto alle diverse situazioni
  • Rendere più efficace il prorio stile di comunicazione
  • Acquisire strumenti idonei per gestire efficacemente un colloquio di feedback.
Metodologia didattica
L’esposizione del relatore sarà arricchita da lavori di gruppo e dall’ analisi e discussioni in plenaria con i partecipanti. Inoltre si prevede l’eventuale utilizzo di telecamera in aula per la gestione di alcune esercitazioni.
Destinatari
Il corso è stato progettato per fornire una occasione di riflessione e di pianificazione dello sviluppo personale a tutti coloro che desiderano migliorare la propria leadership nell’organizzazione. Per questo motivo il corso accoglie la partecipazione di professional e manager provenienti da tutte le funzioni aziendali, nei diversi ruoli organizzativi.
Data d’inizio
Su richiesta
Durata
1 g.
Orario
Registrazione partecipanti ore 9.15

9.30 – 13.00 / 14.00 – 17.00

Sede
GEMA Business School – Via Quintavalle, 100 – Roma.
Quota di partecipazione
€ 350,00 (iva esclusa)
Il corso si attiverà al raggiungimento di un minimo di partecipanti.
Documentazione
Slide e dispensa a cura del relatore.
Programma

Mattina

  • I requisiti del Ruolo Manageriale
  • La gestione del Rapporto Capi – Collaboratori
  • Il modello “Leadership Competencies”
  • L’importanza del Feedback
  • Il “Corrective Counseling”
  • L’Appraisal Interview
  • Il Colloquio di Feedback e di “Appraisal”
  • Il “Diario di Bordo”
  • La preparazione del Colloquio.

Pomeriggio

  • La Gestione del Colloquio
  • Lo Stile di Comunicazione
  • Fasi e Modalità più efficaci
  • Lo Sviluppo dei Collaboratori
  • La “Cassetta degli Attrezzi”.
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