Valorizzare l'azienda e i prodotti attraverso i social network - GEMA Business School

Valorizzare l’azienda e i prodotti attraverso i social network

Presentazione: La diffusione dei social network ha generato nuove strategie d’impresa focalizzate sull’utilizzo dei canali social per ampliare e rafforzare il business. Oggi la vera sfida per le aziende si basa sulla capacità di innovare l’esperienza degli utenti, sfruttando le tecnologie della comunicazione digitale per abilitare nuovi comportamenti e abitudini nelle persone. Il corso propone un framework completo per utilizzare i social media allo scopo di presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i loro target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.Per fare questo non è necessario essere semplicemente “presenti” online, ma occorre attuare una specifica strategia di comunicazione e acquisire le competenze tecniche indispensabili per valorizzare e consolidare la propria reputazione digitale. Obiettivi:
  • Fornire ai partecipanti le competenze necessarie per:
  • Attuare una strategia di social media marketing;
  • Produrre contenuti efficaci per il coinvolgimento degli utenti;
  • Gestire in modo efficace le relazioni con le proprie community di riferimento;
Destinatari: Il corso si rivolge ai responsabili marketing/comunicazione di aziende, enti e istituzioni pubbliche, che intendono utilizzare i social network per incrementare il proprio business o estendere/migliorare la propria offerta di valore nei confronti dei loro target di riferimento. Programma:
  1. Digital Strategy: stabilire gli obiettivi e identificare i canali a disposizione
  • Lo scenario di riferimento e le nuove dinamiche della comunicazione online;
  • Il comportamento di acquisto degli utenti online;
  • I principali social network e le loro caratteristiche;
  • Analisi e discussione di case history in abito Digital.
  • Definire gli obiettivi di business;
  • Monitorare il brand e le community online;
  • Attivare e ottimizzare i canali digitali;
  • Progettare un piano editoriale efficace;
  • Content management e community management;
  • Gli strumenti avanzati di supporto per l’attività di comunicazione sui social.
Relatori: Alessandro Prunesti Durata: 1 giornata Data: Su richiesta Sede: GEMA Business School – Via Quintavalle, 100 Roma.