Valorizzare l'azienda e i prodotti attraverso i social network

Presentazione:

La diffusione dei social network ha generato nuove strategie d’impresa focalizzate sull’utilizzo dei canali social per ampliare e rafforzare il business.

Oggi la vera sfida per le aziende si basa sulla capacità di innovare l’esperienza degli utenti, sfruttando le tecnologie della comunicazione digitale per abilitare nuovi comportamenti e abitudini nelle persone.

Il corso propone un framework completo per utilizzare i social media allo scopo di presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i loro target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.Per fare questo non è necessario essere semplicemente “presenti” online, ma occorre attuare una specifica strategia di comunicazione e acquisire le competenze tecniche indispensabili per valorizzare e consolidare la propria reputazione digitale.

Obiettivi:

  • Fornire ai partecipanti le competenze necessarie per:
  • Attuare una strategia di social media marketing;
  • Produrre contenuti efficaci per il coinvolgimento degli utenti;
  • Gestire in modo efficace le relazioni con le proprie community di riferimento;

Destinatari:

Il corso si rivolge ai responsabili marketing/comunicazione di aziende, enti e istituzioni pubbliche, che intendono utilizzare i social network per incrementare il proprio business o estendere/migliorare la propria offerta di valore nei confronti dei loro target di riferimento.

Programma:

  1. Digital Strategy: stabilire gli obiettivi e identificare i canali a disposizione
  • Lo scenario di riferimento e le nuove dinamiche della comunicazione online;
  • Il comportamento di acquisto degli utenti online;
  • I principali social network e le loro caratteristiche;
  • Analisi e discussione di case history in abito Digital.
  • Definire gli obiettivi di business;
  • Monitorare il brand e le community online;
  • Attivare e ottimizzare i canali digitali;
  • Progettare un piano editoriale efficace;
  • Content management e community management;
  • Gli strumenti avanzati di supporto per l’attività di comunicazione sui social.

Relatori: Alessandro Prunesti

Durata: 1 giornata
Data: Su richiesta

Sede: GEMA Business School – Via Quintavalle, 100 Roma.

Richiedi la Brochure

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Data di nascita (gg/mm/aaaa)

Compilando il form di contatto acconsenti al trattamento dei Dati Personali.

Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.