Home » Blog » Master e Corsi » Scopriamo quali sono le professioni più richieste nel 2019

Quali sono i lavori più richiesti nel 2019?

Scopriamo quali sono le professioni più richieste nel 2019

Quali sono i lavori più richiesti nel 2019?Quali sono i lavori più richiesti nel 2019? Per le aziende che cercano di incrementare produttività, entrate ed efficienza, l’impegno per accaparrarsi le figure professionali più ricercate sul mercato del lavoro e attrarre i ruoli al centro della trasformazione del mondo del business sarà ancora una volta l’ago della bilancia. Il magazine online Business Insider ha raccolto le previsioni di alcuni dei più importanti Human Resource Managers statunitensi e stilato una classifica di quelle che saranno le posizioni più richieste dalle aziende tra il 2018 e il 2019.

Le 7 professioni più richieste nel 2019

  1. Responsabili della protezione dei dati personali (Data Protection Officer) – I regolamenti generali sulla protezione dei dati (GDPR – General Data Protection Regulation) entrati in vigore lo scorso maggio hanno introdotto in azienda la figura del Data Protection Officer o responsabile della protezione dei dati. Secondo gli esperti, sarà proprio questo il profilo professionale più richiesto nel 2019.
  2. Responsabili della pianificazione finanziaria e analisi strategiche dei dati (Corporate Finance Analyst) – Queste figure sono specializzate nella creazione delle strategie finanziaria a lungo termine e del controllo dei trend, delle anomalie e dei possibili scenari finanziari.
  3. Analisti di dati (Data Analyst) – Il lavoro di un data analyst è semplicemente quello di interpretare l’universo di dati accessibili in azienda (Big Data) allo scopo di ricavarne possibili scenari, trend e altre informazioni utili per la definizione di strategie di marketing.  Da anni gli esperti delle risorse umane sono concordi nel ritenerla una delle professioni del futuro.
  4. Sviluppatori Web (Web Developer) – Gli sviluppatori informatici restano una delle risorse più richieste nell’immediato futuro.
  5. Giuristi d’impresa (Business Compliance Officer) – Si tratta di legali specializzati nello sviluppo del business, nella compliance e nella valorizzazione delle risorse all’interno delle aziende.
  6. Esperti in contabilità, fisco e bilancio (Accounting Finance Control) – La responsabilità principale di un contabile è quella di redigere i bilanci d’azienda, ma anche il controllo della documentazione, revisione e certificazione e adempimenti tributari. Per saperne di più, scoprite il nostro corso in Accounting Finance Control.
  7. Responsabile commerciale (Sales manager) – Oltre a occuparsi della gestione degli ordini dei clienti, i responsabili delle vendite si occupano anche di delineare gli obiettivi di vendita e le strategie per raggiungerli. Per capire meglio di che si tratta, scoprite il nostro corso in Marketing & Sales.

Insomma, in questa lista dei  lavori più richiesti nel 2019 emerge un quadro interessante delle professioni del futuro, da cui ricavare ottimi spunti per decidere quale percorso di studi o lavorativo intraprendere.




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.