Home » Blog » Master e Corsi » In partenza il corso gratuito per diventare un artigiano Pastaio – Partecipa alle selezioni

In partenza il corso gratuito per diventare un artigiano Pastaio – Partecipa alle selezioni

Selezioni al corso Pastai di Qualità

7 Ottobre 2019 ore 9:00

GEMA Business School , in collaborazione con aziende specializzate del settore della produzione di pasta fresca, secca e/o senza glutine, ha lanciato un nuovo corso di formazione gratuito per chi aspira a diventare un professionista artigiano nella produzione della pasta.

Il progetto formativo è denominato Pastai di Qualità ed è finanziato interamente dalla Regione Lazio.

Dedicato ad aspiranti Pastai, figura professionale sempre più richiesta dai pastifici artigianali e industriali, il corso intende fornire competenze sia gestionali che operative a vantaggio di un settore produttivo che ha avuto negli ultimi anni un impennata nei consumi, sia in Italia che all’estero, grazie al richiamo sempre forte del Made in Italy nel settore FOOD.

In collaborazione con CAMPANA SELECT FOOD e PAMA PARSI MACCHINE, il corso prevede 200 ore di formazione in aula e laboratorio più un periodo di Tirocinio di 3 mesi presso una selezione di Pastifici partecipanti al progetto.

Il corso è destinato a tutti coloro (residenti e domiciliati nel Lazio, diplomati in cerca di occupazione) che intendono lavorare nei pastifici e hanno bisogno di acquisire competenze sia gestionali che tecniche, in coerenza con il profilo professionale riconosciuto dalla Regione Lazio di “Tecnico esperto di gestione aziendale”.

I moduli didattici verteranno sulla gestione aziendale e sullo sviluppo del business di settore ma anche attività più pratiche relative all’utilizzo dei macchinari per la lavorazione della pasta, alla produzione diversificata di prodotti per la gastronomia, all’uso efficace degli ingredienti ed alla certificazione HACCP.

Professionisti esperti del settore, Manager e Consulenti di impresa ed Aziende specializzate sono
coinvolte nel progetto per offrirti competenze, strumenti ed esperienze finalizzate a farti diventare un PASTAIO DI QUALITA’.

Avrai anche la possibilità di vedere da vicino il funzionamento delle macchine di produzione di pasta messe a disposizione da PAMA Roma, i cui consulenti ti forniranno i migliori consigli per un loro utilizzo ottimale.

E’ previsto inoltre un periodo di tirocinio di 3 mesi presso Aziende selezionate che producono pasta fresca, secca o senza glutine.

Per avere maggiori informazioni scrivi a riccardo.antonelli@gema.it e prenota il tuo posto alle prove di selezione.

Visualizza il Bando delle Selezioni con i requisiti e le modalità di partecipazione.

La scadenza per l’invio delle candidature è prorogata al 30 settembre 2019.




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.