In partenza il corso gratuito per diventare un artigiano Pastaio – Partecipa alle selezioni

5 Luglio 2019

GEMA Business School , in collaborazione con aziende specializzate del settore della produzione di pasta fresca, secca e/o senza glutine, ha lanciato un nuovo corso di formazione gratuito per chi aspira a diventare un professionista artigiano nella produzione della pasta.

Il progetto formativo è denominato Pastai di Qualità ed è finanziato interamente dalla Regione Lazio.

Dedicato ad aspiranti Pastai, figura professionale sempre più richiesta dai pastifici artigianali e industriali, il corso intende fornire competenze sia gestionali che operative a vantaggio di un settore produttivo che ha avuto negli ultimi anni un impennata nei consumi, sia in Italia che all’estero, grazie al richiamo sempre forte del Made in Italy nel settore FOOD.

In collaborazione con CAMPANA SELECT FOOD e PAMA PARSI MACCHINE, il corso prevede 200 ore di formazione in aula e laboratorio più un periodo di Tirocinio di 3 mesi presso una selezione di Pastifici partecipanti al progetto.

Il corso è destinato a tutti coloro (residenti e domiciliati nel Lazio, diplomati in cerca di occupazione) che intendono lavorare nei pastifici e hanno bisogno di acquisire competenze sia gestionali che tecniche, in coerenza con il profilo professionale riconosciuto dalla Regione Lazio di “Tecnico esperto di gestione aziendale”.[/vc_column_text][vc_btn title=”Richiedi info su come partecipare alle selezioni del 9 Settembre 2019″ style=”3d” color=”primary” size=”lg” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-cutlery” button_block=”true” add_icon=”true” link=”url:mailto%3Ariccardo.antonelli%40gema.it|||”]

I moduli didattici verteranno sulla gestione aziendale e sullo sviluppo del business di settore ma anche attività più pratiche relative all’utilizzo dei macchinari per la lavorazione della pasta, alla produzione diversificata di prodotti per la gastronomia, all’uso efficace degli ingredienti ed alla certificazione HACCP.

Professionisti esperti del settore, Manager e Consulenti di impresa ed Aziende specializzate sono
coinvolte nel progetto per offrirti competenze, strumenti ed esperienze finalizzate a farti diventare un PASTAIO DI QUALITA’.

Avrai anche la possibilità di vedere da vicino il funzionamento delle macchine di produzione di pasta messe a disposizione da PAMA Roma, i cui consulenti ti forniranno i migliori consigli per un loro utilizzo ottimale.

E’ previsto inoltre un periodo di tirocinio di 3 mesi presso Aziende selezionate che producono pasta fresca, secca o senza glutine.

Per avere maggiori informazioni scrivi a riccardo.antonelli@gema.it e prenota il tuo posto alle prove di selezione.

Visualizza il Bando delle Selezioni con i requisiti e le modalità di partecipazione.

La scadenza per l’invio delle candidature è prorogata al 30 settembre 2019.


Leggi anche

Master finanziati da “Torno Subito” – 2022 targati GEMA Business School

Sta per essere pubblicata la nuova edizione del Bando Torno Subito per l’anno 2022, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di finanziare la partecipazione a Master ed esperienze formative in contesti internazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.

ASFOR Master Day GEMA Business School 2022

Vi aspettiamo online il 6 ottobre 2022 in occasionedell’ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) Master Day 2022.

Bando Pass Laureati, le selezioni sono on line

Una buona formazione è un Pass per il futuro! Allora non farti…
Richiedi Informazioni

    Iscriviti alla newsletter