Home » Blog » Master e Corsi » Il 730/2011 online: una delle novità per contabilità e fisco

Il 730/2011 online: una delle novità per contabilità e fisco

Gli esperti di contabilità e fisco dovranno tenersi aggiornati con le importanti novità introdotte dal 730/2011. Una tra tutte è la modalità d’invio elettronico secondo le modalità espresse dalla circolare 14/E.

Anche se l’innovazione potrebbe sembrare epocale, le condizioni poste dalla norma sembrano ancora proibitive per molti datori di lavoro. La circolare prevede, infatti, che il 730/2011 possa essere inviato nel suddetto formato elettronico solo nel caso in cui il sostituto d’imposta sia provvisto di sito internet dedicato che permetta l’accesso dedicato e privato a ciascun lavoratore. L’invio telematico non esime, però, dalla consegna cartacea del modello 730-1.

In questo momento di passaggio verso la dematerializzazione delle procedure di dichiarazione dei redditi, chi riveste il ruolo di assistente di contabilità e fisco sarà fondamentale per guidare le aziende e i privati nella giusta direzione secondo le indicazioni delle Entrate.

Volendo mantenere la classica consegna cartacea, i termini per farlo si chiudono il 30 aprile, momento entro il quale si dovrà consegnare al sostituto d’imposta il 730/2011 assieme alla busta chiusa contenente il 730-1 (destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille).

Se vuoi tenerti aggiornato su contabilità e fisco, scopri i migliori corsi in partenza.




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.