Home » Blog » GEMA News » Legge di Bilancio, quali novità per il 2020?

Legge di Bilancio 2020

Legge di Bilancio, quali novità per il 2020?

Legge di Bilancio 2020

Il punto cardine di ogni politica di governo è sicuramente la Legge di Bilancio, la vecchia Legge di Stabilità.

Il Disegno di Legge di Bilancio viene presentato al Parlamento entro il 20 ottobre di ogni anno, dando inizio all’iter normativo che porterà, entro il 31 dicembre, all’approvazione del testo definitivo della Legge di Bilancio, in vigore il 1 Gennaio di ogni anno.

Pensioni, cuneo fiscale, bonus casa, aumenti o meno dell’Iva tutto dipende dalla Legge di Bilancio, ecco perché questa Legge è così importante e ricopre un ruolo così importante nel dibattito politico e tra l’opinione pubblica.

Molte le novità, che il nuovo Governo, insediatosi a Settembre, aveva in agenda per la Legge di Bilancio 2020. Dalle più gettonate Plastic Tax e Sugar Tax alle novità su pensioni, lavoro e sgravi per assunzioni di giovani; dal riordino delle detrazioni fiscali alla flat tax, senza dimenticare il nodo sulla sterilizzazione delle clausole IVA.

L’iter normativo si concluderà, dopo l’approvazione del testo da parte della Camera dei Deputati, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale entro e non oltre il 31 Dicembre, l’entrata in vigore, il 1 Gennaio 2020 porterà dei sicuri cambiamenti.

Conoscere e approfondire le modifiche apportate dalla nuova Legge di Bilancio è fondamentale per saper cogliere tutte le possibilità che il nuovo Testo offre, per questo il 5 Febbraio 2020 presso GEMA Business School si terrà il convegno “La Legge di Bilancio 2020: le novità in ambito lavoro e fisco”

Ad approfondire ed analizzare la nuova Legge di Bilancio durante il convegno saranno:

  • Dott. Nevio Bianchi, Consulente del Lavoro – Founder Studio Bianchi;
  • Dott. Antonello Orlando, Consulente del Lavoro – Studio Bianchi;
  • Dott. Dario Fiori, Consulente del Lavoro e Commercialista – Studio Fiori.



LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.