Innovazione, contaminazione, networking e sfida in ambito HR, queste sono le parole chiave dell’HR Innovation Contest che si terrà a Roma il 12 giugno 2019.
L’iniziativa è organizzata da GEMA Business School e dallo SHRM Global Forum Italy
All’evento si sfideranno diversi team, che stanno lavorando alla produzione di un White Paper, che toccherà argomenti relativi allo sviluppo e innovazione delle Risorse Umane.
Nello specifico:
- Social & Digital Talent Acquisition: strumenti e soluzioni digitali a supporto dei processi di attrazione e selezione dei talenti;
- Virtual-teams: strumenti, competenze e approcci per lo sviluppo dei team di lavoro virtuali e per lo smart working;
- Agile Management & HR: nuovi modelli organizzativi, processi e competenze delle Risorse Umane in ambito Agile;
L’evento si svolgerà nella prestigiosa sede di Q8 (Roma – Zona Eur), dalle 14,30 alle 19,00, alla presenza di una giuria composta da esperti delle Risorse Umane, esponenti senior di aziende di primaria importanza (Q8, P&G, Philip Morris International, Servier, Microsoft Italia, Tim, Università Statale di Milano, Enel Distribuzione, Fastweb, Sidief – Banca D’Italia, Pellicano Hotels, Unilever).
Durante la giornata è prevista anche una sfida interattiva e gamificata che vedrà come protagonisti, oltre ai team in gara, anche tutti i presenti.
La partecipazione permetterà di entrare in contatto con un prezioso network di professionisti e responsabili, di scoprire e aggiornarsi sulle nuove tendenze delle Risorse Umane e di sviluppare le proprie competenze.
L’iniziativa è riservata a professionisti con almeno 2 anni di esperienza. I posti sono limitati.
Lo SHRM Global Forum Italy si pone l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e innovazione della professione HR in Italy. Nel 2018 ha organizzato un’indagine “FutuHRe: quale ruolo e competenze per il futuro di HR” culminato in due eventi a Milano in Fastweb Digital Academy e a Roma in Microsoft. Nel 2019, oltre all’HR Innovation Contest, promuove il continuo sviluppo delle competenze HR attraverso la certificazione internazionale HR di SHRM.