Home » Blog » GEMA News » HR Innovation Contest 2019 – Partecipa anche tu!

HR Innovation Contest 2019 – Partecipa anche tu!

HR-Innovation-Contest_mediapartner_02Innovazione, contaminazione, networking e sfida in ambito HR, queste sono le parole chiave dell’HR Innovation Contest che si terrà a Roma il 12 giugno 2019.

L’iniziativa  è organizzata da GEMA Business School e dallo  SHRM Global Forum Italy

All’evento si sfideranno diversi  team, che stanno lavorando alla produzione di un White Paper, che toccherà argomenti relativi allo sviluppo e innovazione delle Risorse Umane.

Nello specifico:

  • Social & Digital Talent Acquisition: strumenti e soluzioni digitali a supporto dei processi di attrazione e selezione dei talenti;
  • Virtual-teams: strumenti, competenze e approcci per lo sviluppo dei team di lavoro virtuali e per lo smart working;
  • Agile Management & HR: nuovi modelli organizzativi, processi e competenze delle Risorse Umane in ambito Agile;

L’evento si svolgerà nella prestigiosa sede di Q8 (Roma – Zona Eur), dalle 14,30 alle 19,00, alla presenza di una giuria composta da esperti delle Risorse Umane, esponenti senior di aziende di primaria importanza (Q8, P&G, Philip Morris International, Servier, Microsoft Italia, Tim, Università Statale di Milano, Enel Distribuzione, Fastweb, Sidief – Banca D’Italia, Pellicano Hotels, Unilever).

Durante la giornata è prevista anche una sfida interattiva e gamificata che vedrà come protagonisti, oltre ai team in gara, anche tutti i  presenti.

La partecipazione permetterà di entrare in contatto con un prezioso network di professionisti e responsabili, di scoprire e aggiornarsi sulle nuove tendenze delle Risorse Umane e di sviluppare  le proprie competenze.

L’iniziativa è riservata a professionisti con almeno 2 anni di esperienza. I posti sono limitati.

Lo SHRM Global Forum Italy   si pone l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e innovazione della professione HR in Italy. Nel 2018 ha organizzato un’indagine “FutuHRe: quale ruolo e competenze per il futuro di HR” culminato in due eventi a Milano in Fastweb Digital Academy e a Roma in Microsoft.  Nel 2019, oltre all’HR Innovation Contest, promuove il continuo sviluppo delle competenze HR attraverso la certificazione internazionale HR di SHRM.




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.