Home » Blog » GEMA News » Bando Pass Laureati della Regione Puglia: chi sono i destinatari?

Bando Pass Laureati della Regione Puglia: chi sono i destinatari?


Sono tantissime le richieste di informazioni che ci sono arrivate dai ragazzi interessati al Bando “Pass Laureati” della Regione Puglia: ecco in dettaglio quali sono i requisiti fondamentali da avere per usufruire del voucher:

  • Essere nati successivamente alla data del 31/12/1982;
  • Risultare iscritti nelle liste anagrafiche di uno dei Comuni presenti nel territorio della Regione Puglia da almeno 2 anni oppure, purché nati in uno dei Comuni pugliesi, aver trasferito la propria residenza altrove da non più di 5 anni;
  • Essere in possesso di diploma di laurea (conseguito secondo le regole del vecchio ordinamento), di laurea triennale o di laurea magistrale (conseguite secondo le regole del nuovo ordinamento). Nel caso di laurea conseguita all’estero, il titolo di studio deve risultare già riconosciuto in Italia;
  • Non avere già ricevuto, a qualunque titolo, borse di studio post lauream erogate dalla Regione Puglia a valere sulle misure 3.7 e 3.12 del POR Puglia 2000-2006, e non essere stati già assegnatari di borse di studio a vario titolo a valere sull’Asse IV – Capitale Umano del P.O. Puglia 2007/2013 o Avviso Pubblico n.3/FSE/2017 “PASS LAUREATI” finanziato con le risorse del POR Puglia FSE-FESR 2014-2020;
  • Avere un reddito familiare non superiore ad € 30.000,00 individuato esclusivamente sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità al momento della presentazione dell’istanza.

Il Bando Pass Laureati prevede l’erogazione di un voucher formativo di 7.500 euro lordi per i master in Italia e di 10.000 euro la per l’estero, somma utilizzabile per coprire il solo costo di iscrizione. Ad essa si aggiunge la possibilità di richiedere ed ottenere un rimborso per le spese di trasferta (trasporto, vitto e alloggio) fino a 6.000 euro in Italia e fino a 9.000 euro all’estero.

Si tratta di una iniziativa grazie alla quale i giovani pugliesi hanno una possibilità in più per iscriversi a Master post-lauream di università pubbliche o private, a percorsi post lauream accreditati ASFOR o a programmi di formazione erogati da istituti di formazione avanzata con almeno 10 anni di esperienza.

I Master di GEMA Business School per i quali è possibile richiedere la Borsa di Studio PASS Laureati sono cinque, di cui due si svolgono all’estero negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna, in collaborazione con la Saint Joseph’s University di Philadelphia e la University of Greenwich di Londra.

Scopri l’offerta completa qui.

Se rientri tra i requisiti richiesti dal Bando “Pass Laureati” scrivi un’email a info.master@gema.it o chiama il numero 06.7265221.




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.