Sbocchi professionali

Il settore marketing, oltre a rivestire un’ importanza strategica per ogni impresa, rappresenta una delle aree occupazionali più impegnate nella ricerca di personale, perché è quella che richiede costantemente capacità di interpretare e risolvere problematiche manageriali e creatività nella scelta delle strategie di immagine del prodotto-servizio, nelle campagne pubblicitarie, nei sistemi di vendita e nella cura della clientela.

Le imprese vogliono investire su manager che sappiano cogliere aspetti non visibili, sondare tendenze, ipotizzare scenari futuribili, interrogarsi sulle preferenze dei consumatori, assumersi la responsabilità del rischio. Il Master, sulla base delle segnalazioni che quotidianamente emergono dal contatto con le aziende con cui GEMA sistematicamente collabora ai fini dello stage, intende rispondere a questi precisi fabbisogni, attrezzando i suoi allievi con un know-how mirato e specialistico e con strumenti e metodi volti ad accrescerne la efficacia personale per una migliore autonomia operativa e conseguenziale spendibilità professionale.

FIGURE PROFESSIONALI

Il Master in Marketing Management offre un ampio ventaglio di sbocchi professionali, tra cui citiamo le figure di:

Responsabile Area Marketing
È la figura che, all’interno di un’azienda, coordina l’équipe di esperti e di tecnici che regolano tutte le operazioni di promozione per lo sviluppo e il mantenimento sul mercato di un prodotto o di un servizio.

Marketing Analyst
È responsabile delle analisi e delle ricerche, si occupa della predisposizione, della messa a punto, della lettura e dell’elaborazione delle indagini di mercato.

Addetto marketing operativo
Si occupa dell’attuazione e della realizzazione dei piani strategici di marketing, volti a raggiungere gli obiettivi commerciali dell’impresa per la quale lavora.

Media planner
Studia la migliore distribuzione degli investimenti pubblicitari sui vari mezzi di comunicazione. Pianifica gli spazi, valutando come, dove, quando e con quali budget intervenire in base al prodotto, al target ed al messaggio oggetto della campagna pubblicitaria.

Responsabile commerciale
E’ il responsabile dell’attuazione delle politiche commerciali dell’azienda. La sua missione è, in una parola, quella di vendere: vendere il più possibile, nel modo più efficiente, sui mercati più redditizi.

Key account
E’ il responsabile dei grandi clienti: ha il compito di gestire le trattative di negoziazione tra questi e la propria impresa, elaborando strategie in grado di soddisfare entrambi.

Responsabile del customer care
E’ la figura professionale che, per conto dell’azienda per la quale lavora, si fa carico della soddisfazione del cliente.

Responsabile della comunicazione
Si adopera per promuovere e diffondere l’identità dell’impresa attraverso i mezzi d’informazione e la pubblicità.

RICHIEDI LA BROCHURE

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita

Il tuo Voto Laurea/Laurendo


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.