Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane

Executive Master in Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane – 28^ edizione

Tecnologie, investimenti, prodotti e servizi rappresentano alcuni degli aspetti “strutturali” di un’azienda, strumenti che possono garantirne il successo sul mercato.

Ma siamo sicuri che il vantaggio competitivo di un’organizzazione complessa risieda solo in questi fattori?

L’Executive Master Lab in Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane risponde a questa domanda partendo da un assunto: sono le persone che fanno le imprese.

Il capitale più importante per le aziende è infatti il capitale umano, ed i professionisti che lavorano in questo settore hanno il compito di gestire in modo sempre più efficace i numerosi processi che sono chiamati a governare.

Il mondo del lavoro è cambiato profondamente negli ultimi anni, ed il ruolo di chi opera oggi nelle risorse umane ha subito una vera e propria evoluzione: da figure di tipo tecnico-amministrativo, ci troviamo di fronte a veri e propri protagonisti delle strategie delle imprese.

Rivolto a neo inseriti e responsabili di funzioni nell’area delle risorse umane e a brillanti neolaureati, il Master offre una specializzazione esaustiva ed immediatamente utilizzabile negli ambiti fondamentali delle risorse umane (selezione, organizzazione, gestione e formazione) ma dedica attenzione anche agli ambiti più innovativi e strategici per il mantenimento della competitività delle aziende quali, ad esempio, il clima aziendale, la motivazione e l’incentivazione delle risorse umane.

Data d’inizio:
19 Novembre 2016

Durata:
Il Master si sviluppa in weekend alternati, per un totale di 160 ore (la didattica prevede 110 ore di formazione in aula con lezioni frontali tenute da esperti del settore e circa 50 ore tra project work, distance learning e attività individuale).

Frequenza:
Le lezioni si svolgono il sabato con orario 9.00 – 17.00.

Materiale didattico:
Esclusivamente in formato elettronico, materiale didattico realizzato ad hoc, con articoli e approfondimenti relativi alle tematiche trattate durante il Master.

Area web riservata:
Ogni allievo può accedere all’area riservata per consultare documenti, per scaricare il materiale didattico in formato elettronico e per interagire con compagni e docenti del proprio Master nel Forum riservato. Questo strumento è essenziale anche per confrontarsi on line con i docenti e condividere con i propri colleghi materiale di approfondimento, notizie e articoli riguardanti l’area delle Risorse Umane, ma anche gli strumenti che vengono utilizzati all’interno della propria realtà aziendale.

Numero di partecipanti:
Massimo 18

Counseling individuale:
Al termine di ogni edizione di master si svolgono delle giornate seminariali gratuite sulle tematiche del personal branding e del self marketing, per trasferire agli ex allievi tutte le tecniche e gli strumenti per dare la migliore visibilità possibile alla propria candidatura in fase di ricerca di lavoro.

Diploma:
Al termine del Master verrà consegnato ad ogni partecipante il diploma di master.

Sede:
Roma – via Umberto Quintavalle 100 – 00173

RICHIEDI LA BROCHURE

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita

Il tuo Voto Laurea/Laurendo


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.