Executive Master in Export Management
Roma 16^ edizione

Frutto di una più che ventennale esperienza nel campo della formazione manageriale, l’Executive Master in Export Management, giunto ormai alla sedicesima edizione, è stato il primo corso ad essere interamente progettato e distribuito a Roma.

Fattosi interprete e promotore dei più recenti trend economici e sociali, nonché della sempre maggiore apertura del mercato italiano all’internazionalizzazione e al commercio con l’estero, il corso in Export Management è uno dei prodotti di punta di Gestioni e Management.

Gli effetti della globalizzazione e la possibilità di aprire in tempi brevi un’attività di import export anche su grandi distanze hanno prodotto e continuano a produrreconnessione e interdipendenza tra gli attori economici: all’aumentare delle variabili in campo, aumenta necessariamente la difficoltà a prevedere gli andamenti del contesto in cui si agisce.

Di fronte ad un ambiente esterno interconnesso ed imprevedibile si è creata la necessità di sviluppare modelli di business strutturati e competenze in grado di facilitare la contrattazione e lo scambio di merci, come la conoscenza del funzionamento delle dogane e delle fiscalità dei paesi esteri, la capacità di valutare i rischi e di organizzare la logistica: per effetto della saturazione del mercato italiano, l’Export Manager è diventato una figura imprescindibile per la sopravvivenza e il potenziamento del business made in Italy nel mondo.

L’Executive Master in Export Management:

  • garantisce formazione all’avanguardia e ampie opportunità d’inserimento lavorativo
  • si avvale di un corpo docente altamente specializzato, formato da professionisti del settore costantemente aggiornati.
  • utilizza metodologie didattiche innovative e interattive, con esercitazioni e lavori di gruppo; alla fine del corso è inoltre previsto un Project Work durante il quale verrà simulato l’intero iter di vendita all’estero, dalla redazione di un business plan fino alla conclusione del processo di esportazione
  • limita il numero di partecipanti in aula per una formazione che investa sulla qualità più che sulla quantità.
Data d’inizio:
18 Marzo 2017

Modalità di svolgimento:
Il Master si svolge il sabato dalle 9:00 alle 17:00 in due weekend alternati al mese. La didattica prevede 84 ore di formazione in aula con lezioni frontali tenuti da esperti del settore e circa 50 ore tra project work, distance learnig e attività individuale.

Materiale didattico:
Esclusivamente in formato elettronico, materiale didattico realizzato ad hoc, con articoli e approfondimenti relativi alle tematiche trattate durante il Master.

Area web riservata:
Ogni allievo può accedere all’area riservata per consultare documenti, per scaricare il materiale didattico in formato elettronico e per interagire con compagni e docenti del proprio Master nel Forum riservato. Questo strumento è essenziale anche per confrontarsi on line con i docenti e condividere con i propri colleghi materiale di approfondimento, notizie e articoli riguardanti il processo di internazionalizzazione.

Numero di partecipanti:
Massimo 16

Counseling individuale:
Al termine di ogni edizione di master si svolgono delle giornate seminariali gratuite sulle tematiche del personal branding e del self marketing, per trasferire agli ex allievi tutte le tecniche e gli strumenti per dare la migliore visibilità possibile alla propria candidatura in fase di ricerca di lavoro.

Diploma:
Al termine del Master verrà consegnato ad ogni partecipante il diploma di master.

Sede:
Roma – via Umberto Quintavalle 100 – 00173

RICHIEDI LA BROCHURE

Compila il form per ricevere la Brochure dettagliata.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita

Il tuo Voto Laurea/Laurendo


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.