Chi Siamo

Perché GEMA Business School

Perché da oltre 30 anni realizziamo programmi di formazione manageriale per conto di persone ed organizzazioni a livello nazionale ed internazionale.

Perché l’ampia offerta di Master Post Laurea, di programmi Executive per imprenditori e manager e programmi Corporate per imprese pubbliche e private, realizzati anche in lingua Inglese e Francese, fanno della Business School una delle realtà tra le più dinamiche e significative nel panorama nazionale.

Perché da sempre siamo una voce distintiva e qualificata nel campo della formazione per la valorizzazione dei talenti, lo sviluppo delle competenze, la crescita di persone ed organizzazioni.

Perché il forte legame con il mondo delle aziende e dell’associazionismo imprenditoriale, l’offerta di programmi formativi di eccellenza, la Faculty di profilo internazionale, i riconoscimenti e gli accreditamenti ottenuti nell’ambito della formazione manageriale, sono solo alcuni degli elementi, che portano a considerare GEMA Business School, come una scelta di eccellenza nel panorama delle scuole di management italiane.

Una Scuola di Eccellenza

Nasciamo nel 1982 da un’iniziativa Buffetti, oggi siamo in continua evoluzione.

In un documento redatto per il C.d.A. della Luigi Buffetti S.p.A da Carlo Devoto, responsabile marketing di Buffetti Editore, nel dicembre 1981 si legge:

“Progettazione di una società di formazione”

“Abbiamo, in questa descrizione dell’azienda in progetto, sempre voluto considerare l’attività formativa come una attività preminentemente consulenziale, che della “consulenza” ha tutti i caratteri salienti …
Potrebbe questo apparire come un controsenso poiché il carattere peculiare della consulenza è quello di risolvere i casi di tale specificità che solo raramente è possibile una generalizzazione dell’intervento su una molteplicità di clienti. E’ quindi muovendo da tale apparente paradosso.. che affronteremo l’argomento progettuale di costituire una nuova società di formazione… “.

Nel 1981 quando ancora nel mondo non si parlava di Coaching, di Counseling e di formazione one to one, GEMA Business School, nasce con l’intento di fare di un, allora, «apparente paradosso» il proprio punto di forza. Una scelta che è risultata vincente e che ancora oggi caratterizza la Business School con un forte orientamento alla persona.

Così il 19 aprile 1982 presso lo studio notarile Marcello Di Fabio alla presenza del dott. Paolo Buffetti che agisce a nome e per conto di Luigi Buffetti S.p.A. in qualità di amministratore delegato e della Buffetti Grafica in qualità di consigliere autorizzato dal CdA, si costituisce la società a responsabilità limitata denominata Gestioni e Management.

Puntiamo all’eccellenza, ad essere riconosciuti, da persone ed organizzazioni, come una tra le più importanti Business School nel panorama Italiano, con una forte vocazione verso l’internazionalità.

Vogliamo proporre ai nostri clienti (persone ed organizzazioni) programmi formativi innovativi, con alti standard qualitativi, ottenendo i più importanti riconoscimenti ed accreditamenti sia nazionali che internazionali.

Vogliamo diventare un polo di attrazione sulla scena internazionale per chi desidera concludere o implementare la propria formazione a Roma.

Coltiviamo talenti, sviluppiamo competenze. Contribuiamo allo sviluppo e alla crescita duraturi di persone e organizzazioni valorizzandone le diversità accompagnandole nel tempo e nel cambiamento.

[Carta Qualità GEMA Business School]

[GEMA Business School aderisce al Codice Etico ASFOR]

Siamo professionisti della formazione. Persone che non si accontentano, attente al dettaglio e alla creazione del valore. Un team di persone competenti, appassionate e affiatate.

Il nostro lavoro ci appassiona. Curiamo e sviluppiamo il nostro talento ci aggiorniamo, ci confrontiamo, facciamo di ogni occasione uno spunto di riflessione per favorire la nostra e la vostra crescita personale e professionale.

Il corpo docente è composto da manager e professionisti che oltre ad operare da molti anni con successo in medie e grandi imprese è specializzato nella formazione manageriale degli adulti.

Queste caratteristiche garantiscono la concretezza nel raggiungimento degli obiettivi formativi e l’applicabilità delle competenze acquisite.

GEMA Business School vanta le seguenti Certificazioni e Accreditamenti:

SHRM_Preffered_Provider_SealPreferred Provider della SHRM (Society for Human Resource Management)

GEMA Business School è l’unico Preferred Provider di SHRM (Society for Human Resource Management).

La più grande organizzazione al mondo nel settore delle Risorse Umane. Presente in 160 paesi al mondo, SHRM grazie a GEMA Business School promuove anche in Italia, lo sviluppo e la certificazione delle competenze in ambito HR.

pmi_rep_colorRegistered Education Provider (R.E.P.) del Project Management Institute (PMI)

GEMA Business School è un Registered Education Provider (R.E.P.) del Project Management Institute (PMI). Le conoscenze fornite dai nostri percorsi formativi sono allineati agli standard PMI e rappresentano quindi anche un eccellente percorso di preparazione al conseguimento delle prestigiose certificazioni rilasciate dal PMI®.

asforAssociazione Italiana per la Formazione Manageriale

ASFOR è una Associazione tra soggetti che operano nel campo della formazione manageriale, sia come strutture dell’offerta sia come fruitori di servizi formativi con l’obiettivo di qualificare l’offerta di formazione manageriale. Il master in Amministrazione e Gestione Risorse Umane di GEMA Business School è accreditato ASFOR.

 logo_rlAccreditata Regione Lazio

L’accreditamento alla formazione superiore e formazione continua consente, ai singoli lavoratori, di ottenere voucher formativi individuali per partecipare ai corsi in catalogo e, alle aziende, di ottenere finanziamenti agevolati per la realizzazione di progetti formativi aziendali.

commercialistiAccreditata dall’Ordine dei Commercialisti di Roma

GEMA Business School ha ottenuto anche l’accreditamento per l’aggiornamento della professione continua da parte dell’ordine dei Commercialisti di Roma per l’Executive Master in Amministrazione Finanza e Controllo. Consulta il seguente link per maggiori informazioni in merito: http://urly.it/219wh

Ordine_Ingegneri_MilanoAccreditata dall’Ordine Ingegneri della Provincia di Milano.

GEMA Business School è autorizzata dall’Ordine degli Ingegneri di Milano a svolgere eventi formativi per l’aggiornamento professionale continuo degli ingegneri l’Executive Master in Project Management offre la possibilità di conseguire 35 Crediti di formazione continua.

consulenti lavoroAbilitata formazione continua dei Professionisti Consulenti del Lavoro

In conformità al Regolamento per la formazione continua obbligatoria del Consulente del Lavoro e per l’esercizio in qualità della professione, con i suoi programmi formativi GEMA Business School offre la possibilità di conseguire CFP (crediti formativi professionali). Gli Executive Master e corsi: il nostro catalogo presenta una vasta offerta formativa valida per il rilascio di crediti di formazione continua riconosciuti dall’Ordine.

Accreditata dall’Ordine Professionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

L’aggiornamento e sviluppo professionale continuo per architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori è finalizzato a migliorare le competenze professionali e le abilità personali necessarie per lo sviluppo della società, dell’architettura e dell’ambiente ed è un obbligo per tutti gli iscritti all’Albo. GEMA l’ Executive Master in Project Management offre la possibilità di conseguire 15 Crediti di formazione continua riconosciuti dal Consiglio a tutti gli iscritti all’Albo.

unindustria_aggUnione degli Industriali di Roma

Oltre 1.400 imprese associate per un totale di 140.000 dipendenti inquadrati. Questi sono i numeri dell’Unione che oggi, dopo la riforma del proprio Statuto, raccoglie e rappresenta i differenti insiemi di imprese in cui si caratterizza il sistema produttivo provinciale. Il nostro Presidente è attivamente impegnato nella sezione Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane.

consiglio_nazionale_degli_ingegneri

Nuovo e importante riconoscimento per GEMA Business School, che si accredita come Provider presso il Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

Grazie a questo accreditamento Gema Business School ha ottenuto l’autorizzazione ad organizzare attività di formazione professionale continua di tipo non formale, valida ai fini del rilascio di CFP (Crediti Formativi Professionali) per l’aggiornamento continuo degli Ingegneri iscritti all’albo.

CertLogoDasaSistema di gestione per la qualità certificato ISO9001

Dasa-Rägister fornisce un servizio di certificazione di alto livello che permette di migliorare e valorizzare le prestazioni della propria organizzazione nei confronti delle risorse umane, dell’ambiente e del business.

Tutti i numeri di GEMA Business School

Dal 1982 ad oggi abbiamo sviluppato esperienza e svolte tantissime attività.

Master Post Laurea
Master Executive
Corsi
Consulenze all'aziende

MAGGIORI INFORMAZIONI

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo messaggio


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.