Home » Blog » GEMA News » GEMA Business School è il primo SHRM Preferred Provider in Italia

GEMA Business School è il primo SHRM Preferred Provider in Italia

SHRM Preffered Provider SealGEMA Business School entra a far parte dei Preferred Provider della SHRM (Society for Human Resource Management): un prestigioso riconoscimento internazionale, una collaborazione che mira all’eccellenza nella formazione nell’ambito delle risorse umane.

L’SHRM

La Society for Human Resource Management è la più grande organizzazione al mondo nel settore delle risorse umane e ha l’obiettivo di creare una rete tra istituzioni accademiche, imprese, comunità, organizzazioni non governative e governi (rappresenta oltre 275 mila membri in 160 paesi nel mondo), al fine di promuovere l’Human Resource Management fornendo l’education sul settore, le certificazioni e la propria rete di contatti.

Un traguardo importante per GEMA Business School, che mira ad assumere un profilo sempre più internazionale, e che grazie a questa partnership diventa il primo SHRM Preferred Provider in Italia. Una collaborazione che punta all’aggiornamento dei propri programmi didattici, oltre che alla fornitura delle certificazioni e ri-certificazioni delle competenze HR.

Le certificazioni SHRM

La Business School, grazie alla partnership, può erogare corsi di preparazione alle certificazioni SHRM, che si sono confermate come i nuovi standard globali nel settore. Per assecondare le esigenze aziendali, l’organizzazione ha creato due certificazioni per le competenze HR: l’SHRM-CP (SHRM Certified Professional), rivolto ai professionisti ad inizio e metà carriera, e l’SHRM-SCP (SHRM Senior Certified Professional), dedicato ai professionisti senior-level.

Le competenze che si acquisiscono con l’ottenimento della certificazione sono numerose e toccano il settore delle risorse umane a 360 gradi, dal Workforce Management al Talent Acquisition and Retention. Un must per una formazione completa nel settore delle risorse umane.

Un insieme di competenze tecniche e comportamentali che contribuiscono a creare un professionista a tutto tondo nel campo HR e una professionalità riconosciuta a livello internazionale.

EVENTO SHRM GEMA BUSINESS SCHOOL:

Partecipa all’evento SHRM “Global trends and competencies in HR”, che si terrà il 13 Novembre 2015 dalle 16.00 alle 18.00, presso la nostra nuova sede in Via Umberto Quintavalle, 100 (zona Cinecittà).

Scarica l’agenda dell’evento “Global trends and competencies in HR”.

 




LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published.*


Questo sito Web richiede l'utilizzo di cookies per funzionare correttamente, non vengono memorizzate informazioni personali.